chiudi X
God of War in DIRETTA

Segui la diretta sui nostri canali YouTube - Twitch - Facebook

Nuovi moduli di memoria DDR3 da Kingston

Nuovi moduli di memoria DDR3 da Kingston

Kingston lancia i nuovi moduli di memoria DDR3 Hyper-X PC3-16000 a 2GHz

di pubblicata il , alle 08:09 nel canale Memorie
Kingston
 

Con i nuovi moduli di memoria DDR3 della serie Hyper-X PC3-16000, anche Kingston adegua la propria offerta a quelle che sono le attuali esigenze del mercato degli utenti enthusiast: le memorie in questione possono infatti operare ad una frequenza massima di 2GHz e vengono alimentate a 1,9V.

I nuovi moduli di memoria di Kingston utilizzano timings  9-9-9-27 per far fronte all'elevata frequenza di clock raggiungibile e sono dotati della tecnologia EPP - Enhanced Performance Profile.

Kingstone offre, come di consueto, garanzia a vita e supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7, su tutti i moduli di memoria Hyper-X PC3-16000 . Al momento questi moduli non sono stati ancora resi disponibili sul mercato italiano, tuttavia oltreoceano vengono proposti in kit da 2GB ad un prezzo indicativo di 227 dollari.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

48 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
User11104 Ottobre 2008, 09:24 #1
però con questi timings...
MarcoXX8404 Ottobre 2008, 09:28 #2
Leggevo una volta proprio qui sul forum, che i timings sono in relazione alla frequenza, e non sono un valore assoluto. Quello che intendo dire è che non puoi confrontare un timings 5 di una DDR2 1066 con un 9 di queste DDR3 2000. Sarebbe interessante trovare qualcuno in grado di spiegare per bene la cosa, come l'avevo letta allora. Potrebbe anche risultare che timings del genere siano più veloci dei 5 delle 1066.
toto2004 Ottobre 2008, 09:40 #3
I timings rappresentano ciascuno il numero di clock da attendere per eseguire ognuna delle quattro azioni della sequenza standard di funzionamento della memoria stessa.

In altre parole, con un timing 9-9-9-27:

il controller seleziona la riga attiva ma prima di raggiungere la colonna attende 9 cicli di clock (RAS to CAS delay).
Il comando di lettura inviato subisce anch'esso un ritardo (CAS latency) di 9 clock.
Inviati e recuperati i dati, il controller disattiva la riga (RAS precharge time) e anche questa azione avviene dopo 9 cicli di clock.

L'ultimo valore (tRAS) rappresenta il numero minimo di cicli per cui una riga deve restare attiva prima di essere disattivata (27).

Alla luce di questo è chiaro che i timings, essendo fondamentalmente cicli di clock, non possono essere confrontati se non a parità di frequenza.
bollicina3104 Ottobre 2008, 09:44 #4
@Marcoxx84

Si ma si parla di 9 9 9 27 che sono molto più alti di un 5 5 5 15 per dire che trovi su ram ddr 1333
atomo3704 Ottobre 2008, 10:14 #5
perchè non potrebbero essere confrontati scusate? una volta che sai che un ciclo di clock avviene a 1333 mhz o 1066 basta fare delle semplici divisioni.
LCol8404 Ottobre 2008, 10:17 #6
cioè? facci 1 esempio di calcoli per confrontare delle ddr2 1066 5-5-5-15 con queste plz
zago04 Ottobre 2008, 10:22 #7
Originariamente inviato da: bollicina31
@Marcoxx84

Si ma si parla di 9 9 9 27 che sono molto più alti di un 5 5 5 15 per dire che trovi su ram ddr 1333


scusa dove hai trovato delle cas 5 su delle ddr3 1333?
CarmackDocet04 Ottobre 2008, 10:32 #8

azzardo...

9/2000 = 0.004500
5/1066 = 0.004690
5/1333 = 0.003750 (ma esistono?)
4/1066 = 0.003752

cioè le DDR2000 con CAS9 sono + veloci delle DDR1066 con CAS5 ma meno delle DDR1333 CAS5, mentre DDR1066 CAS4 sono quasi allo stesso livello delle DDR1333 CAS5.

Se ho detto castronerie lapidatemi pure.

Anche se i conteggi precisi credo si dovrebbero fare con l'FSB stabile che uno riesce a spremere da ogni tipo di memoria.

Bye
presix04 Ottobre 2008, 10:54 #9
mi sembra di sentire le stesse discussione di quando si è passati dalle DDR con timing 2-2-2-5 alle DDR2 con 5-5-5-12!!!
FiorDiLatte04 Ottobre 2008, 10:55 #10

ciao


Io ho delle ddr1 a 2/2/2/5 .

byezzz