Nuovi moduli di memoria Crucial PC3-10600 da 4GB

Nuovi moduli di memoria Crucial PC3-10600 da 4GB

Crucial annuncia la disponibilità di nuovi moduli di memoria DDR3 1333MHz da 4GB

di Andrea Bai pubblicata il , alle 14:14 nel canale Memorie
 

Lexar Media ha annunciato la disponibilità di nuovi moduli di memoria ad elevate prestazioni. Le i moduli sono commercializzati a marchio Crucial e si tratta di soluzioni da 4GB di tipo DDR3 1333MHz (PC3-10600). I moduli sono Unbuffered DIMM e di tipo non-ECC UDIMM. Con i moduli a 4GB diviene possibile permettendo agli utenti di equipaggiare i propri sistemi con 16GB di memoria RAM.

I nuovi moduli, con impostazioni CAS Latency 9 e tensione operativa di 1,5 volt, sono stati pensati per l'impiego con i processori Intel e AMD di ultima generazione, come le soluzioni Core i5 e Core i7 e come le soluzioni AM3. Ovviamente sarà indispensabile l'impiego di un sistema operativo a 64-bit, dal momento che i sistemi operativi a 32-bit sono in grado solamente di gestire fino ad un massimo di 4GB di memoria.

Jim Jardine, product manager per Lexar Media, ha dichiarato: "La tecnologia computer è in costante evoluzione, e pertanto ci siamo impegnati a sviluppare ed offrire una vasta gamma di memorie Crucial per PC e Mac. I nostri moduli Crucial 4GB DDR3 sono un esempio di questo impegno. Questi prodotti consentono agli utenti di trarre vantaggio dei nuovi sistemi a 64 bit e dei processori AMD e Intel di ultima generazione".

I nuovi moduli 4GB DDR3-1333MHz sono già disponibili attraverso i rivenditori e tramite lo store online di Crucial ad un prezzo di 229,99 Euro comprensivi di IVA.

Errata corrige: corretto il prezzo, precedentemente indicato in maniera erronea in 299,99 Euro

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
R.Raskolnikov03 Dicembre 2009, 14:17 #1
"i sistemi operativi a 32-bit sono in grado solamente di gestire fino ad un massimo di 4GB di memoria..."
Ma da quando? Non erano 3 e qualcosa?!?
ashtisdale9303 Dicembre 2009, 14:18 #2
16GB di RAM...utilissimi...
LZar03 Dicembre 2009, 14:26 #3
Fatemi capire: sono memorie non ECC 1333 MHz CL9 e costano 300 Euro per ogni banco da 4gb?
gr@z!03 Dicembre 2009, 14:29 #4
Originariamente inviato da: ashtisdale93
16GB di RAM...utilissimi...


Fai rendering 3D e/o montaggio professionale real-time con workstation serie e poi ne riparliamo...
flapane03 Dicembre 2009, 14:33 #5
Originariamente inviato da: gr@z!
Fai rendering 3D e/o montaggio professionale real-time con workstation serie e poi ne riparliamo...


In casi di lavoro "serio", non fanatismo da forum per Crysis, non si usano moduli con ECC?
sopress03 Dicembre 2009, 14:39 #6
4gb 1333mhz 300€...... ma che prezzo allucinante!!
deepdark03 Dicembre 2009, 14:40 #7
Con 8gb ci metterei la macchina virtuale e i file temporanei.

Direi che sono utili ma il prezzo è troppo alto per i miei gusti.
s12a03 Dicembre 2009, 14:41 #8
Originariamente inviato da: gr@z!
Fai rendering 3D e/o montaggio professionale real-time con workstation serie e poi ne riparliamo...


Oppure virtualizzazione, ramdisk, magari tutto insieme senza rinunciare ad eseguire altre applicazioni contemporaneamente.
gr@z!03 Dicembre 2009, 14:41 #9
Originariamente inviato da: flapane
In casi di lavoro "serio", non fanatismo da forum per Crysis, non si usano moduli con ECC?


bhè si, giusto.
..ma anche no..

Edit:
Ad esempio uno studio delle mie parti ha voluto che gli costruissi una macchina da lavoro potente ma economica al loro scopo.
Gli ho assemblato un PC quasi identico al mio in firma con l'aggiunta di un pacchetto Hardware/Software Canopus Edius (solo questo pacchetto quasi 2000€ e ce ne sono di ben più costosi..)... ebbene... hanno notato miglioramenti quasi del 100% con 12GB e triple channel rispetto ad una macchina Intel quad-core e 4GB di generazione precedente.
Insomma.. c'è a chi serve tanta Ram davvero. NB: Una workstation con Xeon e DDR3 ECC non avrebbe cambiato il risultato in termini di raggiungimento del loro scopo ed hanno speso di gran lunga meno.
Giusto un esempio.
medicina03 Dicembre 2009, 14:52 #10
Io vedo scritto 230 euro (240 con IVA al 20%) non 300 euro:

http://www.crucial.com/eu/store/par...E=CT51264BA1339

non sono queste?

(ci sono una paio di sviste molto visibili nell'articolo)