Nuovi kit di memoria da Team Group e da Patriot Memory

Nuovi kit di memoria da Team Group e da Patriot Memory

I due produttori annunciano la disponibilità di nuovi kit di memoria DDR2 e DDR3, dual channel e triple channel

di Andrea Bai pubblicata il , alle 11:38 nel canale Memorie
Patriot
 

Il produttore di memorie taiwanese Team Group ha annunciato due nuovi kit triple channel PC3-1600 della serie Xtreem da 3GB e 6GB. Si tratta di moduli dedicati agli utenti appassionati di overclock, sono provvisti di dissipatore passivo in alluminio e operano ad una frequenza di 2GHz con latenze di 7-8-7-20 ad una tensione di 1,65V. I moduli supportano inoltre la tecnologia Extreme Memory Profiles. Prezzi, purtroppo, sconosciuti.

Anche Patriot Memory annuncia nuovi moduli di memoria, sia di tipo DDR3, sia di tipo DDR2, in kit dual- e triple-channel. Di seguito l'elenco delle novità:

-Patriot Gaming Series DDR3 6GB PC3-12800 triple channel
-Patriot Gaming Series DDR3 6GB PC3-10666 triple channel
-Patriot Gaming Series DDR3 4GB PC3-12800 dual channel
-Patriot Gaming Series DDR3 4GB PC3-10666 dual channel
-Patriot Gaming Series DDR2 4GB PC2-8500 dual channel
-Patriot Gaming Series DDR2 6GB PC2-6400 dual channel

Patriot afferma che le memorie della serie Gaming vengono proposte ad un prezzo interessante e con impostazioni in grado di garantire stabilità a basse latenze. Anche in questo caso, però, nel comunicato non vengono indicati i prezzi delle nuove soluzioni.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Immortal26 Maggio 2009, 11:43 #1
le ultime 2 sono:
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-8500 Enhanced Latency DIMM Kit
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-6400 Enhanced Latency DIMM Kit

in ogni caso credo che le ddr3 a 2ghz cl7 con solo 1.65V siano davvero interessanti... attendiamo i prezzi
mackillers26 Maggio 2009, 12:06 #2
hum bene si comincia a muovere qualcosa..
sono 2 settimane che cerco un Kit Dual Channell ddr3 da 1,65v.. il top sarebbero le
OCZ viste in una news tempo fà ma si trovano solo negli states..

nessuno sa se on-line si possono acquistare in italia kitt 2x2gb DDR3 1333 o 1600 Mhz da 1,65v?
grazie e scusate per l' OT
mackillers26 Maggio 2009, 12:06 #3
hum bene si comincia a muovere qualcosa..
sono 2 settimane che cerco un Kit Dual Channell ddr3 da 1,65v.. il top sarebbero le
OCZ viste in una news tempo fà ma si trovano solo negli states..

nessuno sa se on-line si possono acquistare in italia kitt 2x2gb DDR3 1333 o 1600 Mhz da 1,65v?
grazie e scusate per l' OT
mackillers26 Maggio 2009, 12:07 #4
ed anche per il doppio post.. non sò come sia successo
dadapik26 Maggio 2009, 12:23 #5
Facile postare 2 volte.
Basta ignorare come altri la differenza fra icona e pulsante e dunque il loro utilizzo.

scusate l'OT.
mjordan26 Maggio 2009, 13:36 #6
Originariamente inviato da: Immortal
le ultime 2 sono:
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-8500 Enhanced Latency DIMM Kit
Patriot Gaming Series DDR2 4GB (2 x 2GB) PC2-6400 Enhanced Latency DIMM Kit

in ogni caso credo che le ddr3 a 2ghz cl7 con solo 1.65V siano davvero interessanti... attendiamo i prezzi


Perchè sono interessanti? Io ho visto che fra kit cl8 e kit cl7 ci passano differenze di prezzo spaventose. Adesso mi piacerebbe vedere qualche benchmark con sistemi Core i7 per quantificare le reali differenze e benefici che si ottengono. Ho trovato dei kit DDR3 della Corsair (3x2GB) a pochi spiccioli, mentre per un kit OCZ da cl7 mi hanno sparato 450€ ...
Blue Digit27 Maggio 2009, 11:11 #7
Spero di non farmi bannare per OT , ma qualcuno sa spiegarmi o indirizzarmi dove possa capire meglio la questione delle latenze?

Ripeto le scuse per l'OT
Immortal28 Maggio 2009, 12:07 #8
Originariamente inviato da: mjordan
Perchè sono interessanti? Io ho visto che fra kit cl8 e kit cl7 ci passano differenze di prezzo spaventose. Adesso mi piacerebbe vedere qualche benchmark con sistemi Core i7 per quantificare le reali differenze e benefici che si ottengono. Ho trovato dei kit DDR3 della Corsair (3x2GB) a pochi spiccioli, mentre per un kit OCZ da cl7 mi hanno sparato 450€ ...


la differenza nel daily use è minima da ddr3 1600 cl9 a 2000 cl7.
proprio per questo le definisco interessanti poiché mi riferisco esclusivamente all'ambito bench (mi scuso se non si era capito). Per un sistema da usare tutti i giorni ben pochi ad esempio comprano dei kit di diablo :P
mjordan28 Maggio 2009, 16:02 #9
Originariamente inviato da: Immortal
la differenza nel daily use è minima da ddr3 1600 cl9 a 2000 cl7.
proprio per questo le definisco interessanti poiché mi riferisco esclusivamente all'ambito bench (mi scuso se non si era capito). Per un sistema da usare tutti i giorni ben pochi ad esempio comprano dei kit di diablo :P


Ah ecco. Il fatto è che una volta, con le vecchie architetture Athlon XP, latenze e frequenze della memoria facevano una differenza spaventosa in termini di performance, cosa che adesso vedo non c'è piu'.
Ecco perchè ti chiedevo se hai delle prove in merito. Mi piacerebbe capire che differenze ci sono...

Sbaglio o con le DDR3 conviene comprare quelle che costano meno senza preoccuparsi troppo delle latenze? Non parlo dell'ambito benchmark ma proprio dell'ambito "uso quotidiano e benefici che si ottengono assemblando un sistema nuovo".

Io volevo farmi un sistema Core i7 ma i prezzi di alcuni banchi di memoria mi hanno scoraggiato (spendevo piu' di ram che di processore e scheda madre, a momenti). Però ho visto che ci sono in commercio DDR3 a 1600Mhz, con latenze piu' alte, dal costo tutto sommato accessibile. Io il PC non lo uso solo per giocare, ma anche per fare grafica 3D. Dici che con latenze piu' basse comunque non otterrei grandi vantaggi, vero?