Nuovi chip NOR flash da Spansion

Nuovi chip NOR flash da Spansion

La compagnia annuncia nuovi chip NOR da 1GBit per applicazioni embedded

di pubblicata il , alle 10:02 nel canale Memorie
 

Spansion, joint venture partecipata da AMD e Fujitsu, ha da poco annunciato il lancio di chip di memoria 1Gbit NOR flash realizzati con processo MirrorBit a 90 nanometri. La compagnia ha inoltre annunciato di aver già avviato la fase di sampling per questi chip, consegnando i primi prototipi ad alcuni clienti selezionati.

I chip NOR da 1Gbit di densità sono destinati all'impiego per l'esecuzione di codice e lo storage di dati in una vasta gamma di applicazioni embedded come, ad esempio, sistemi di navigazione, infrastrutture di comunicazione e controller industriali e di gioco.

Ian Williams, corporate vice president del settore marketing per la divisione embedded memory di Spansion, ha dichiarato che i chip NOR ad alta densità sono in grado di mettere i clienti nelle condizioni di abbassare i costi di progettazione e incrementare le funzionalità offerte dai propri prodotti.

Le nuove memorie NOR flash da 1Gbit dovrebbero entrare nella fase di produzione in volumi entro la fine dell'anno in corso.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ldetomi19 Ottobre 2005, 13:34 #1
Ma qualcuno sa quali sono le differenze tra i chip NOR e quelli NAND? Conosco la differenza tra i due tipi di "porte", vorrei solo sapere se scegliere uno dei due elementi base, rispetto all'altro porta alcuni benefici, e se sì, quali?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^