Nuove memorie a bassa latenza da OCZ

Nuove memorie a bassa latenza da OCZ

Il produttore americano, specializzato in soluzioni per overclockers, presenta nuovi moduli DDR433 con latenze 2-2-2-5

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 09:57 nel canale Memorie
OCZ
 

OCZ, produttore americano specializzato in memorie per overclockers e amanti del tweaking di sistema, ha ufficialmente presentato con questo comunicato stampa una nuova famiglia di moduli memoria ad elevate prestazioni, per piattaforme DDR.

I nuovi moduli, modello PC-3500 Gold GX, entrano a far parte della serie Gamer eXtreme Memory, che come il nome lascia facilmente intendere raccoglie tutti i moduli memoria sviluppati da OCZ specificamente per i gamers e gli utenti più appassionati.

ocz_ddr433_gx.jpg

Le specifiche tecniche dettagliate di quesi moduli memoria sono disponibili on line a questo indirizzo. Le memorie utilizzano voltaggio di alimentazione di 2.8V, leggermente superiore a quello di 2.6V di default per moduli DDR400 secondo le specifiche JEDEC ma comunque tale da poter essere rogato dalla stragrande maggioranza delle schede madri in commercio.
I timings memoria utilizzati da questi moduli sono pari a 2-2-2-5, valori sino ad ora certificati solo per alcuni moduli memoria DDR400 in commercio.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

27 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaerliN15 Giugno 2005, 10:08 #1
Mh, si sa già che chip montano?
Firedraw15 Giugno 2005, 10:10 #2
notiamo come il gamer sia, secondo le case produttrici il cliente che è pronto ad un eborso monetario enorme a fronte di un esiguo vantaggio prestazionale. Non voglio sapere quanto costano queste fantastiche memorie che aumenteranno del 1-2% le prestazioni di un pc.
lepre8415 Giugno 2005, 10:12 #3
più che altro non ci vedo nessuna novità.
trecca15 Giugno 2005, 10:25 #4
Originariamente inviato da: lepre84
più che altro non ci vedo nessuna novità.

quoto... alla fine si tratta dei soliti "nuovi BH5" o UTT
ma OCZ di recente non aveva già fatto diversi "modelli" con questi chip?

chip si trovano anche sulle twinmos da 50€ per 512mb
magilvia15 Giugno 2005, 10:38 #5
notiamo come il gamer sia, secondo le case produttrici il cliente che è pronto ad un eborso monetario enorme a fronte di un esiguo vantaggio prestazionale. Non voglio sapere quanto costano queste fantastiche memorie che aumenteranno del 1-2% le prestazioni di un pc

Quoto e ribadisco!
heavymetalforever15 Giugno 2005, 11:25 #6
Di certo non è che il gioco scatta per le memorie montate... io ho delle merdose Pc3200 a.data in single channel, allora che dovrei fare?

Pensiamoci prima di spendere i soldi.

Poi ho provato la differenza fra un cas 2.5 e un 2, non cambia assolutamente niente, è che fa figo dire che tieni le memorie in cas 2.

Byez
killer97815 Giugno 2005, 11:28 #7
BO!

le mie Vitesta 566 su DFI NFII arrivavano fino a 230 con Cas 2 2 2 5 e 2,85V ora su MSI Neo2 arrivano a 220 cas 2 2 2 5 e 2,85V!
Sempre la stessa roba!
Sarei pronto a cambiare RAM se facessero dei Chip 566 (285) con cas 2 2 2 5 e 2,85V.


Ciauz !...
fukka7515 Giugno 2005, 11:36 #8
Io mi tengo le mie OCZ DCP3200EL 2-3-2-5, che mi bastano e mi avanzano pure
ldetomi15 Giugno 2005, 12:07 #9
A parità di frequenza (ddr 400) e latenza (2-2-2-5) c'è qualche altro parametro da tenere in considerazione per le prestazioni delle RAM?

Lo chiedo, semplicemente perché non lo so!
Guts15 Giugno 2005, 12:09 #10
mi sembrano totalmente inutili...