Micron aprirà un nuovo Design Center ad Atlanta per progettare le memorie del futuro

Micron aprirà un nuovo Design Center ad Atlanta per progettare le memorie del futuro

Aprirà a gennaio 2022 il nuovo centro di progettazione delle memorie Micron ad Atlanta, in Georgia. Il nuovo sito creerà 500 posti di lavoro ad alta specializzazione nell'area, a vantaggio degli studenti di atenei come la Georgia Tech.

di pubblicata il , alle 09:01 nel canale Memorie
Micron
 

Micron Technology ha annunciato che aprirà un nuovo centro per la progettazione di memorie ad Atlanta (Georgia), precisamente nell'area di Midtown. Attivo da gennaio 2022, il nuovo centro consentirà a Micron di accedere ai talenti ingegneristici della zona che le consentiranno di dare forma a memorie sempre più avanzate.

In particolare, l'azienda punta a stringere forti legami con atenei come Emory University, Georgia Tech, Morehouse College, Spelman College e University of Georgia. Il nuovo Atlanta Design Center conterà fino a 500 posti di lavoro ad alta specializzazione.

L'azienda, tra le principali realtà del settore delle memorie e dello storage, ambito che rappresenta circa il 30% di tutti i semiconduttori attuali, si è detta pronta a investire oltre 150 miliardi di dollari globalmente nel corso dei prossimi 10 anni nella produzione e nella ricerca e sviluppo.

In questo sforzo rientra anche una potenziale espansione negli Stati Uniti con un nuovo impianto produttivo, anche se Micron ha sollecitato le autorità a un maggiore supporto perché "i costi di produzione della memoria negli Stati Uniti sono superiori del 35-45% rispetto ai mercati a basso costo dotati di un ecosistema dei semiconduttori consolidato. I finanziamenti per supportare la nuova capacità produttiva e un credito d'imposta rimborsabile sugli investimenti sono fondamentali per la potenziale espansione della produzione negli Stati Uniti".

Idee regalo, perché perdere tempo e rischiare di sbagliare?
REGALA UN BUONO AMAZON
!

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^