Memorie veloci per sistemi Ryzen Threadripper? Ecco la risposta di G.Skill

Memorie veloci per sistemi Ryzen Threadripper? Ecco la risposta di G.Skill

Con il kit Trident Z RGB G.Skill spinge i processori Ryzen Threadripper di AMD sino alla frequenza di clock di 3.466 MHz per le memorie DDR4, anche in configurazione quad channel

di pubblicata il , alle 18:41 nel canale Memorie
ThreadripperRyzenAMDG.Skill
 

Memorie DDR4 veloci ben più delle specifiche ufficiali non solo per processori Intel, ma anche per quelli AMD della serie Ryzen Threadripper. E' questo il risultato al quale è giunta la taiwanese G.Skill, che ha annunciato un kit quad channel specificamente ottimizzato per questi processori.

Le memorie appartengono alla famiglia Trident Z RGB e vantano una frequenza di clock massima certificata di 3.466 MHz, contro un valore tipico per queste piattaforme di 3.200 MHz in overclock. A questa frequenza si è giunti con una tensione di alimentazione di 1.35V, in abbinamento a timings pari a 18-22-22-42.

gskill_threadripper_600.jpg

G.Skill ha certificato queste memorie utilizzando una scheda madre ASUS ROG Zenith Extreme Alpha, in abbinamento al processore AMD Ryzen Threadripper 2950X con architettura a 16 core. Queste nuove memorie, dotate come il nome suggerisce di un sistema di illuminazione RGB, saranno in vendita a partire dal primo trimestre del 2019 attraverso i distributori globali di G.Skill.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^