Memorie GDDR5 per le schede ATI Radeon

Memorie GDDR5 per le schede ATI Radeon

AMD ha anticipato che utilizzerà tecnologia di memoria GDDR5 per la propria prossima generazione di schede video top di gamma

di pubblicata il , alle 12:08 nel canale Memorie
ATIAMDRadeon
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

62 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13522 Maggio 2008, 12:45 #11

@Lino P

non ho capito il senso del commento.
meglio no?
Bhairava22 Maggio 2008, 12:47 #12
Originariamente inviato da: Gaming_Minded
Domanda per ATI :

Ma perchè fabbricare schede grafiche che dipendono strettamente dall applicazione con cui vengono usate ?

Non possono concentrarsi di piu' sul perfezionare le performance a scopi piu'consoni ? Piu' conosono intendo per i giochi.

ATI alza frequenze a go go le sue GPU lavorano a numeri altissimi, ma in un gioco vanno bene in altre 3 no sono scadenti, mi chiedo perchè ?

Secondo me qui nvidia la spunta ancora 512bit + 1Gb DDR3 su un solo PCB e su una GPU, sono la politica giusta. Non quello che fa ATI.

La X2 è durata neanche 3 mesi dopo che usci' la 9800GX2.


I giochi sono tagliati su misura per Nvidia. Cosa vedi ogni vota che avvii un gioco? The way it's meant to be played.....
DjLode22 Maggio 2008, 12:51 #13
Originariamente inviato da: Bhairava
I giochi sono tagliati su misura per Nvidia. Cosa vedi ogni vota che avvii un gioco? The way it's meant to be played.....


D'altronde chi arriva prima e con un ottimo prodotto non può fare altro che dettare lo standard
Bhairava22 Maggio 2008, 12:55 #14
Originariamente inviato da: DjLode
D'altronde chi arriva prima e con un ottimo prodotto non può fare altro che dettare lo standard


Questo è palesemente falso.
Nvidia ha tutte le partnership perchè è più potente sul mercato e ha molti più soldi. Che vuol dire è arrivata prima?
E che mi dici sulla sporca mossa di Ubisoft di rimuovere le dx10.1 con la prima patch di Assassin's Creed? Anche lì Nvidia è arrivata prima?
Kharonte8522 Maggio 2008, 12:57 #15
Originariamente inviato da: al135
non ho capito il senso del commento.
meglio no?

no, è meglio avere latenze piu' basse, ma nel complesso i moduli Gddr5 compensano con altre caratteristiche (fra cui quelle legate al risparmio energetico) restera' da capire quanto incideranno sul prezzo e se ci sara' una effettiva disponibilità adeguata al lancio della scheda oppure bisognerà aspettare un po'...
Erian Algard22 Maggio 2008, 12:58 #16
Originariamente inviato da: Bhairava
Questo è palesemente falso.
Nvidia ha tutte le partnership perchè è più potente sul mercato e ha molti più soldi. Che vuol dire è arrivata prima?
E che mi dici sulla sporca mossa di Ubisoft di rimuovere le dx10.1 con la prima patch di Assassin's Creed? Anche lì Nvidia è arrivata prima?


Nvidia non ci costringe con la forza a comprare le sue schede. Se vende un motivo ci sarà no?
Bhairava22 Maggio 2008, 12:58 #17
Originariamente inviato da: Kharonte85
no, è meglio avere latenze piu' basse, ma nel complesso i moduli Gddr5 compensano con altre caratteristiche (fra cui quelle legate al risparmio energetico) restera' da capire quanto incideranno sul prezzo e se ci sara' una effettiva disponibilità adeguata al lancio della scheda oppure bisognerà aspettare un po'...


Speriamo non succeda quello che successo per la 3870 e la 8800gt.
pieraptor22 Maggio 2008, 13:00 #18
e si!
ATI le sta pensando davvero tutte per poter superare in qualche modo NVIDIA.

Ci riuscirà?

Ma come prezzi, cosa costeranno?
Kharonte8522 Maggio 2008, 13:02 #19
Originariamente inviato da: Bhairava
Questo è palesemente falso.
Nvidia ha tutte le partnership perchè è più potente sul mercato e ha molti più soldi. Che vuol dire è arrivata prima?
E che mi dici sulla sporca mossa di Ubisoft di rimuovere le dx10.1 con la prima patch di Assassin's Creed? Anche lì Nvidia è arrivata prima?

ma non è nemmeno una cosa indipendente dalla bonta' dei prodotti e del relativo mercato:

[I]Invariate le quote di mercato di ATI e NVIDIA in questo segmento rispetto al quarto trimestre 2007: troviamo sempre avanti NVIDIA con circa il 65% del totale, seguita per il restante 35% da ATI.[/I]

Chiamali scemi gli sviluppatori di giochi...
Bhairava22 Maggio 2008, 13:05 #20
Originariamente inviato da: Erian Algard
Nvidia non ci costringe con la forza a comprare le sue schede. Se vende un motivo ci sarà no?


Certo come Microsoft! Non ci costringe con la forza!



E' ovvio che Nvidia fa ottime schede video e ha avuto il consenso da parte del pubblico. Ma una volta raggiunta una posizione predominate si tende a mantenerla anche con mosse scorrette.