Memorie DDR3 da 2.200 MHz per G.Skill

Memorie DDR3 da 2.200 MHz per G.Skill

Frequenza di clock massima di 2.200 MHz, certificata con latenza CAS pari a 7: sono queste le specifiche base delle nuove memorie DDR3 di G.Skill

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 17:14 nel canale Memorie
G.Skill
 

G.Skill ha annunciato un nuovo kit di memorie DDR3 ad elevate prestazioni, modello 2200 CL7 PI, certificato per operare stabilmente sino alla frequenza di clock di 2.200 MHz. I moduli sono stati sviluppati da G.Skill per l'abbinamento con processori Intel della serie Core i7 800, quindi sfruttando per questo schede madri Socket 1156 LGA.

I timings di accesso per i quali le memorie sono certificate sono pari a 7-10-10-28; una latenza CAS pari a 7 è estremamente contenuta, considerando la frequenza di clock massima di 2.200 MHz per la quale questa impostazione viene certificata. I moduli vengono proposti in kit dual channel, con capacità complessiva pari a 4 Gbytes. La tensione di alimentazione per la quale i moduli sono certificati è quella di 1.65V, standard per i kit destinati all'utilizzo con processori Intel dotati di memory controller integrato.

gskill_2200_cl7.jpg (16109 bytes)

Il sistema di raffreddamento è di tipo tradizionale: il radiatore ha sviluppo verticale, con alcune alette che si sviluppano nella parte centrale. G.Skill segnala che in dotazione viene fornita una ventola, indicata con il nome di Turbolence, con la quale viene assicurato l'adeguato ricambio d'aria attorno ai moduli.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web del produttore, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
maste13 Novembre 2009, 17:19 #1
non male quelle latenze a quella frequenza....pero non oso immaginare quanto costano......
supertigrotto13 Novembre 2009, 17:27 #2

maste

Solo Ranzani ti potrà rispondere!
Scusate ma gli i7 non utilizzano la triple channel?
Qualcosa mi sfugge?????
johnp198313 Novembre 2009, 17:31 #3
Originariamente inviato da: supertigrotto
Solo Ranzani ti potrà rispondere!
Scusate ma gli i7 non utilizzano la triple channel?
Qualcosa mi sfugge?????


Si, ti sfugge che gli i7 8x0 sono su socket 1156... quindi sono dei lynnfield... non dei nehalem.
appleroof13 Novembre 2009, 17:32 #4
Sembrano ottime
MuadDibb13 Novembre 2009, 17:32 #5
... e quindi dual channel e non triple channel come sul socket 1366!
rollo8213 Novembre 2009, 17:52 #6
Originariamente inviato da: johnp1983
Si, ti sfugge che gli i7 8x0 sono su socket 1156... quindi sono dei lynnfield... non dei nehalem.


sfugge anche a te qualkosa... i lynnfield sono dei nehalem a tutti gli effetti

nehalem è l'architettura, poi ci sono i bloomfield socket 1366 col triple channel (nome commerciale i7 9xx) e i lynnfield socket 1156 col dual channel (nomi commerciali vari, core i5 750, core i7 860/870 al momento)
albygamer13 Novembre 2009, 17:57 #7
Tutto questo al modico prezzo di millemila euro!
Secondo me dei moduli del genere non si trovano sotto i 250€...
Credo che sia stia un po' troppo speculando sulla "novità" DDR3 soprattutto ora che le DDR2 hanno raddoppiato il loro costo e soprattutto ora che le nuove piattoforme (AM3 e 1156/1366) utilizzano questo tipo di memorie.

I prezzi dovrebbero scendere non rimanere astronomici!

cervus9213 Novembre 2009, 17:58 #8
gran belle memorie!
LUKE8812313 Novembre 2009, 18:37 #9
Ma un'herzaggio del genere lo supportano gli i7/i5???? Sono certo che a suo tempo si parlava di voltaggio massimo di 1.65v , e questi ci stanno dentro, però non ricordo se ci fossero dei limiti anche per il bus. In ogni caso le schede madri con un bus che sta dietro a queste memorie non penso ce ne siano molte in circolazione.
Spero di non aver detto delle idiozie
(spazio idiozia: tra un pò queste memorie vanno più veloci del procio )
gianni187913 Novembre 2009, 19:51 #10
Originariamente inviato da: LUKE88123
Ma un'herzaggio del genere lo supportano gli i7/i5???? Sono certo che a suo tempo si parlava di voltaggio massimo di 1.65v , e questi ci stanno dentro, però non ricordo se ci fossero dei limiti anche per il bus. In ogni caso le schede madri con un bus che sta dietro a queste memorie non penso ce ne siano molte in circolazione.
Spero di non aver detto delle idiozie
(spazio idiozia: tra un pò queste memorie vanno più veloci del procio )


sono ram da oc, le mie g.skill trident +- raggiungono quelle frequenze