Memorie DDR2-900: un nuovo record

Memorie DDR2-900: un nuovo record

Il traguardo di moduli memoria certificati per operare stabilmente a 1 GHz di clock si avvicina: PQI annuncia modelli DDR2-900

di pubblicata il , alle 10:42 nel canale Memorie
 

PQI ha annunciato una nuova famiglia di moduli memoria DDR2 specificament epensati per l'overclocking più spinto.
I nuovi moduli PC272001GDB, della famiglia Turbomemory, sono certificati per operare alla frequenza effettiva di 900 Mhz, raggiungendo quindi il futuro standard DDR2-900 o PC2-7200.

pqu_pc2_7200.jpg

Per operare stabilmente a questa frequenza così elevata, i nuovi moduli memoria utilizzano latenze di accesso pari a 5-5-5-15, con voltaggio di alimentazione inferiore a 2.0V.
I chip utilizzati sono i nuovi Elpida DDR2-800, testati singolarmente per certificarne la stabilità operativa alla frequenza di clock di 900 MHz.

Fonte: VR-Zone.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

65 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
OverClocK79®28 Aprile 2005, 10:46 #1
diciamo che sono già spinte di loro
anke se nn capisco tutto questo scalare di frequenza quando l'FSB dei comuni mortali è MOLTO + basso....
e anke in OC difficile raggiungere quei valori
soprattutto con molty bloccato dei P4

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
Wildlamb28 Aprile 2005, 10:47 #2
Domanda da profano...

5-5-5-15?

Con latenze così alte, vale la pena tenere frequenze del genere?

JohnPetrucci28 Aprile 2005, 10:50 #3
Ovviamente, come accade quasi sempre in tema di ddr2, le latenze sono scandalose!
dwfgerw28 Aprile 2005, 10:50 #4
sono proprio una buffonata queste piattaforme ddr2 di intel... AMD con il memory controller integrato e DDR1 CAS2 è nettamente più veloce.
zago28 Aprile 2005, 11:04 #5
secondo me è inutile avere una frequenza cosi elevata se poi per attivarsi gli ci vuole come minimo il doppio rispetto ad una ddr1
benotto28 Aprile 2005, 11:10 #6
E' una mia errata impressione o una DDR2-800 con CAS 4 ha una latenza equivalente a una DDR-400 con latenza 2 ma ha banda passante doppia?
abracadabra8428 Aprile 2005, 11:19 #7
Originariamente inviato da: benotto
E' una mia errata impressione o una DDR2-800 con CAS 4 ha una latenza equivalente a una DDR-400 con latenza 2 ma ha banda passante doppia?

Hai detto bene....il cas 5 delle ddr2 a 900MHz nn è altro che il cas 2.5 delle DDR1...quindi x me nn sono male anzi...quindi nn vedo xkè sono male queste ram...
MaxArt28 Aprile 2005, 11:44 #8
Ma che ce ne facciamo di queste DDR2-900? Chi è il folle che si mette a raggiungere 450 MHz di bus? Vorrebbe dire un P4 da 3 GHz spinto a 6750 MHz... una follia.
ThePunisher28 Aprile 2005, 11:51 #9
No, più che altro la smettono di mandare fuori sempre le stesse memorie cambiando le specifiche!?
arcaik28 Aprile 2005, 12:29 #10
Non so il perche ma tutte le persone che buttano m***a sulle ddr2 sono tutti possessori Amd.Che strana coincidenza.