La più piccola chiave USB

La più piccola chiave USB

Poco più grande di una moneta da 5 centesimi di Euro: queste le dimensioni della nuova chiavetta USB, con una capacità sino a 1 Gbyte

di pubblicata il , alle 09:52 nel canale Memorie
 

La chiavetta USB più piccola del mondo, almeno al momento attuale, è questo modello sviluppato da Pretec. Le dimensioni effettive sono pari a 26,8x12,2x1,9mm, per una superficie che è molto simile a quella di una moneta da 5 centesimi di euro.

39655_1b.jpg

Le versioni disponibili attualmente sono in tagli da 128 Mbytes e da 256 Mbytes, proposte rispettivamente a 24,99€ e 34,99€ nel mercato tedesco. In un secondo tempo si prevede vengano presnetate versioni da 512 Mbytes e 1 Gbyte di capacità, ma per queste sarà presumibilmente necessario attendere ancora alcuni mesi.

Fonte: hartware.de.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

38 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Fra_cool27 Marzo 2006, 10:04 #1
Veramente simpatica come soluzione: oltre alla questione ingombri (si può tenere anche in portafoglio, credo) si riduce il rischio di romperla quando è agganciata al portatile e si sposta quest'ultimo!
juninho8527 Marzo 2006, 10:04 #2
inutile
nightmare8227 Marzo 2006, 10:09 #3
sta cosa qui la perdo ancora prima di comprarla
liviux27 Marzo 2006, 10:31 #4
Meno male che ci hanno messo un anellino ad una estremità, cosi' ci puoi attaccare un portachiavi da albergo (di quelli formato A4 pesanti 2 Kg) così eviti di perderla...
james7327 Marzo 2006, 10:49 #5
Perchè non miniaturizzano i consumi.
ezio27 Marzo 2006, 10:53 #6
la trovo utile, le piccolissime dimensioni sono un punto a favore.
Visto che c'è l'anello all'estremità, la si attacca al portachiavi e non si rischia di perderla (se poi cade tutto il mazzo, beh )
Ottimo prodotto se il prezzo scende...
taz8127 Marzo 2006, 11:08 #7
Originariamente inviato da: ezio
la trovo utile, le piccolissime dimensioni sono un punto a favore.
Visto che c'è l'anello all'estremità, la si attacca al portachiavi e non si rischia di perderla (se poi cade tutto il mazzo, beh )
Ottimo prodotto se il prezzo scende...

io la trovo inutile, troppo piccolae scomodissima da usare, rischia di caderti dalla mano. la dimensione rispetto a quelle standard + piccola ma secondo me entro una certa grandezza sono tutte uguali.
ezio27 Marzo 2006, 11:16 #8
naturalmente non la porterei mai in tasca senza fissarla, ad esempio con un portachiavi...