Kit memoria veloci e a bassa latenza per G.Skill

Kit memoria veloci e a bassa latenza per G.Skill

L'azienda taiwanese specializzata in kit memoria per l'overclocking presenza nuove memorie DDR4 che abbinano frequenze di funzionamento elevate a timings conservativi per le massime prestazioni

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Memorie
G.Skill
 

I produttori di memoria sono sempre molto attenti a sviluppare prodotti che riescano ad operare stabilmente a frequenze di clock molto elevate, così da assicurare una bandwidth in lettura e in scrittura più elevata rispetto alle impostazioni standard. Valori molto elevati sono spesso abbinati a lantenze molto poco conservative, così da permettere di garantire il funzionamento corretto a frequenze alte e allo stesso tempo assicurarsi di avere un adeguato numero di chip memoria a disposizione per i clienti.

G.Skill è andata in parte in controtendenza con il proprio più recente annuncio, incentrato su kit della famiglia Trident che abbinano latenze molto contenute a frequenze di clock elevatissime. Una prima proposta si ferma a 4.000 MHz di clock abbinando timings pari a 17-17-17-37; le memorie DDR4 da 4.266 MHzdi clock vengono invece proposte con timings pari a 17-18-18-38, mentre il kit da 4.133 MHz mantiene gli stessi timings di quello a 4 GHz.

trident_z_ddr4_ll.jpg

I kit differiscono tra di loro per la tensione di alimentazione: ottenere funzionamento stabile a frequenze così elevate abbinate a timings molto spinti richiede infatti di selezionare una tensione di 1.35V con il kit da 4.000 MHz di clock, valore che sale a 1.4V per quello da 4.133 MHz sino a toccare 1.45V per il kit da 4.266 MHz di clock. I moduli sono proposti in kit dual channel e quad channel con moduli da 8 Gbytes di capacità ciascuno, fatta eccezione per il solo kit da 4.266 MHz che è riservato solo in configurazione quad channel da 32 Gbytes di capacità complessiva.

Al momento attuale non si conoscono i prezzi di questi kit memoria, che verranno commercializzati a partire dal mese di gennaio 2018.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^