Kit DDR3 triple channel da 12 Gbytes di capacità

Sono ben 12 i Gbytes messi a disposizione del nuovo kit Kingston DDR3-1600 per sistemi Core i7, con architettura triple channel
di Paolo Corsini pubblicata il 28 Maggio 2009, alle 09:34 nel canale MemorieKingston
Kingston ha annunciato la disponibilità di un nuovo kit memoria specificamente sviluppato per sistemi basati su processori Intel Core i7, composto pertanto da 3 moduli DDR3.
La particolarità di questa soluzione, indicata con il nome di Kingston HyperX 1600MHz 12GB Triple-Channel Kit, è quella di abbinare elevata capacità di memorizzazione con una valida tolleranza al funzionamento a frequenze di clock particolarmente elevate.
I moduli hanno infatti ciascuno capienza di 4 Gbytes, per un totale di 12 Gbytes per un kit completo, con certificazione per il funzionamento sino alla frequenza di clock di 1.600 MHz. Questo risultato è ottenuto con timings pari a 9-9-9-27, in abbinamento ad una tensione di alimentazione di 1.65V. Segnaliamo inoltre anche la compatibilità con la tecnologia XMP (Intel Extreme Memory Profile).
A fronte di una così elevata capacità per 3 soli moduli memoria, c'è un rovescio della medaglia dato dal costo d'acquisto: i moduli sono commercializzati solo in nord america, almeno al momento attuale, alla cifra di 1.400 dollari MSRP, cioè come prezzo suggerito al pubblico tasse escluse.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore a questo indirizzo.
40 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoSenza contare il problema compatibilita'... non tutte le motherboard sono compatibili!!!
puoi sempre fare cmq un bonifico se ti interessano
Per me, che vado con 2 Gb da 2 anni, sono di una inutilità clamorosa.
A prte il prezzo che è esagerato.. ma non sono una assurdità 12 Gb su un desktop??
Almeno allo stato attuale intendo, tra 5 anni magari potrà avere un senso!
Concordo, per me 2gb bastano e avanzano, anche per giocare. Quantitavivi superiori apportano miglioramenti marginali, 12gb sono la fiera dell'inutile... visto che rimarranno perennemente inutilizzati (a meno che non siano montati su server o workstation, ma allora usi altra memoria...)
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".