JEDEC: il focus è sulle tecnologie mobile

JEDEC: il focus è sulle tecnologie mobile

L'organismo per la definizione degli standard organizzerà una conferenza per sviscerare tutti gli aspetti delle tecnologie mobile, con attenzione particolare ai futuri standard Wide I/O 2 e LPDDR4

di pubblicata il , alle 14:17 nel canale Memorie
 

Le tecnologie mobile saranno l'argomento di una conferenza organizzata dal JEDEC per i giorni 1 e 2 maggio presso Santa Clara, California. I principali protagonisti del settore delle memorie illustreranno e discuteranno i vari aspetti degli standard dei chip mobile, con uno sguardo sugli standard per le soluzioni di memoria di prossima generazione destinate a smartphone e tablet.

Mian Quddus, pesidente del JEDEC, ha dichiarato: "I nuovi standard e i più recenti passi avanti nelle tecnologie di memoria e di storage stanno avendo un impatto molto importante sui dispositivi come smartphone e tablet. I partecipanti al Mobile forum avranno l'opportunità di guadagnare un punto di vista di valore inestimabile verso queste tecnologie, inclusi i prossimi standard Wide I/O 2 e LPDDR4".

Le varie compagnie coinvolte si sono già incontrate per la definizione dei due standard e probabilmente presenteranno le specifiche tecniche definitive delle due tecnologie alla prossima coferenza. LPDDR4 e Wide I/O 2 sono destinate ad arrivare sul mercato nel corso della seconda metà del 2014.

Alla conferenza interverranno Qualcomm, Samsung e la Universal Flash Storage Association, i quali si focalizzeranno nel capire come le crescenti aspettative per le prestazioni dei dispositivi mobile stiano orientando la necessità di soluzioni più robuste e versatili e di un'infrastruttura mobile più flessibile rispetto all'attuale. Tra le compagnie partecipanti vi sono anche Agilent, Arasan Chip Systems, ARM, CST, Micron, NVIDIA, SK Hynix, Synopsys, Tektronix e Toshiba.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^