JEDEC: il focus è sulle tecnologie mobile

JEDEC: il focus è sulle tecnologie mobile

L'organismo per la definizione degli standard organizzerà una conferenza per sviscerare tutti gli aspetti delle tecnologie mobile, con attenzione particolare ai futuri standard Wide I/O 2 e LPDDR4

di pubblicata il , alle 14:17 nel canale Memorie
 

Le tecnologie mobile saranno l'argomento di una conferenza organizzata dal JEDEC per i giorni 1 e 2 maggio presso Santa Clara, California. I principali protagonisti del settore delle memorie illustreranno e discuteranno i vari aspetti degli standard dei chip mobile, con uno sguardo sugli standard per le soluzioni di memoria di prossima generazione destinate a smartphone e tablet.

Mian Quddus, pesidente del JEDEC, ha dichiarato: "I nuovi standard e i più recenti passi avanti nelle tecnologie di memoria e di storage stanno avendo un impatto molto importante sui dispositivi come smartphone e tablet. I partecipanti al Mobile forum avranno l'opportunità di guadagnare un punto di vista di valore inestimabile verso queste tecnologie, inclusi i prossimi standard Wide I/O 2 e LPDDR4".

Le varie compagnie coinvolte si sono già incontrate per la definizione dei due standard e probabilmente presenteranno le specifiche tecniche definitive delle due tecnologie alla prossima coferenza. LPDDR4 e Wide I/O 2 sono destinate ad arrivare sul mercato nel corso della seconda metà del 2014.

Alla conferenza interverranno Qualcomm, Samsung e la Universal Flash Storage Association, i quali si focalizzeranno nel capire come le crescenti aspettative per le prestazioni dei dispositivi mobile stiano orientando la necessità di soluzioni più robuste e versatili e di un'infrastruttura mobile più flessibile rispetto all'attuale. Tra le compagnie partecipanti vi sono anche Agilent, Arasan Chip Systems, ARM, CST, Micron, NVIDIA, SK Hynix, Synopsys, Tektronix e Toshiba.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^