Infineon: esposto all'ITC contro Elpida Memory

Infineon: esposto all'ITC contro Elpida Memory

Infineon ravvisa l'infrazione di quattro brevetti da parte di Elpida Memory e chiede il blocco delle importazioni sul mercato USA

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:26 nel canale Memorie
 

Infineon Technologies AG ha reso noto di aver depositato, in congiunzione con la sussidiaria Infineon Technologies North America Corporation, un esposto alla International Trade Commission USA nei confronti di Elpida Memory. Entrambe le realtà, Infineon ed Elpida, operano sul mercato delle memorie DRAM.

Nell'esposto Infineon sostiene che Elpida ha adottato pratiche di commercio sleale con l'importazione e la vendita, sul mercato statunitense, di determinati prodotti DRAM che andrebbero ad infrangere quattro brevetti di Infineon che coprono particolari tecnologie applicate alle fasi di processazione dei semiconduttori e alla produzione di dispositivi.

Hermann Eul, membro del consiglio di amministrazione di Infineon e responsabile delle divisioni Sales, Marketing e R&D, ha dichiarato: "Infineon è sempre stata in prima linea per le tecnologie di processo avanzato dei semiconduttori. Proteggeremo i nostri diritti di proprietà intellettuale, che nascono dal nostro impegno nella ricerca e sviluppo d'avanguardia" .

L'esposto di Infineon all'ITC chiede che venga emessa un'ordinanza di esclusione che operi per bloccare l'ingresso negli Stati Uniti dei prodotti incriminati che infrangono i brevetti e che sono importati da Elpida o su sua vece.

Nel corso dell'anno passato Elpida Memory ha avuto l'opportunità di acquisire alcuni asset di Qimonda, spin-off di Infineon, che ha dovuto affrontare le procedure fallimentari essendo entrata in bancarotta. Elpida ha avuto modo di ottenere la proprietà intellettuale necessaria per la produzione di chip di memoria GDDR5, ma che evidentemente non vanno a coprire le tecnologie cui Infineon si riferisce nell'esposto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^