HyperX annuncia il kit RAM DDR4 da 128GB più veloce al mondo

HyperX annuncia il kit RAM DDR4 da 128GB più veloce al mondo

Il kit da 128GB di memoria RAM DDR4 che detiene il primato di velocità è formato da otto moduli Kingston HyperX Predator da 16GB ciascuno

di pubblicata il , alle 15:04 nel canale Memorie
Kingston
 

Kingston HyperX ha annunciato di aver realizzato il kit di memoria RAM DDR4 da 128GB "più veloce al mondo", togliendo il primato alla concorrente G.SKILL di cui parlavamo solo alcune settimane fa. Il risultato è stato ottenuto raggiungendo i 3000MHz con otto moduli HyperX Predator da 16GB (8 x 16GB) in configurazione quad-channel installati su una scheda madre MSI X99 MPOWER con un Intel Core i7-5820K.

HyperX Predator 8x16 GB DDR4 RAM

Il kit non è ancora disponibile sul mercato, ma poco importa. In un'epoca in cui le soluzioni da 4 o 8GB di RAM DDR3 sono ancora le più diffuse, un kit da 128GB appare decisamente sovrabbondante per l'utenza comune, ed anche per quella più esigente. Come abbiamo specificato nel caso di G.SKILL, si tratta di prodotti pensati per nicchie di professionisti ben specifiche, in cui il prezzo sarà naturalmente ragionato su questo aspetto.

HyperX è un brand spesso legato a soluzioni pensate per il videogioco, anche se ad oggi non è semplice immaginare un futuro in cui saranno necessari quantitativi di memoria così importanti per il gaming. Arriverà, ne siamo certi, ma passerà parecchio tempo prima che i 128GB di RAM diventino una caratteristica indispensabile per i desktop consumer. Il brand produce anche SSD e pendrive USB, oltre a kit di memoria di sistema.

Il kit con gli otto HyperX Predator utilizza CAS latency di 16-16-16-36 e profili XMP per un funzionamento in overclock più stabile. Sarà mostrato al prossimo Computex di Taipei previsto in giugno, in un sistema altamente performante insieme alle unità Predator M.2 PCIe rilasciate recentemente. All'avvicinarsi della data del lancio commerciale verranno rivelate ulteriori informazioni riguardo al prezzo e alle specifiche tecniche della soluzione.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Giouncino12 Maggio 2015, 15:40 #1
in questa news la cosa più interessante sarebbe il Predator M.2 non questo kit enorme....
Pozhar12 Maggio 2015, 23:11 #2
Non capisco perchè insistono con questi mega dissipatori, specie sulle ddr4 poi...

Se si installa un dissipatore performante ad aria, si hanno non pochi problemi...

Bah..

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^