Hynix, Numonyx e Phison uniscono gli sforzi per le memorie NAND

Hynix, Numonyx e Phison uniscono gli sforzi per le memorie NAND

Le tre realtà annunciano un accordo per lo sviluppo congiunto di controller per le future soluzioni NAND flash

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:47 nel canale Memorie
 

Tre importanti realtà dell'industria flash memory, Hynix Semiconductor, Numonyx e Phison Electronics, hanno annunciato di aver raggiunto un accordo di collaborazione per lo sviluppo congiunto di controller per la prossima generazione di soluzioni NAND basate sulle nuove specifiche JEDEC eMMC 4.4.

Secondo i termini sanciti dall'accordo, le tre realtà uniranno i propri sforzi e metteranno a disposizione le rispettive conoscenze per sviluppare nuovi controller da impiegare con una vasta gamma di prodotti NAND flash. Phison fornirà in via esclusiva il controllo sviluppato congiuntamente a Hynix e a Numonyx, con l'obiettivo di rafforzare la proposta NAND di entrambe le realtà.

Secondo le indicazioni di Hynix, i prodotti basati su controller sviluppati da Phison e su memorie NAND di Numonyx e Hynix saranno disponibili per la fine del 2009. Min-goo Choi, senior VP of Corporate Strategy Office per Hinyx, ha dichiarato che la collaborazione tra le tre realtà aiuterà l'azienda ad espandere le proprie quote di mercato, grazie alla diversificazione dei prodotti NAND flash verso applicazioni premium come microSD, eMMC e SSD.

Nel corso dell'anno passato le tre realtà hanno già avuto modo di interagire considerevolmente tra loro: Hynix e Phison, nello scorso mese di luglio, hanno annunciato lo sviluppo congiunto di applicazioni NAND e la fornitura di memorie NAND flash. Durante il mese di agosto 2008, invece, Hynix ha stetto un altro accordo di sviluppo congiunto con Numonyx per tecnologie e prodotti NAND. Numonyx e Phison hanno già collaborato allo sviluppo dello standard eMMC4.3 che è ora disponibile nei prodotti e soluzioni di Numonyx.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^