GALAX gioca con le memorie DDR5: sono personalizzabili con i LEGO

GALAX gioca con le memorie DDR5: sono personalizzabili con i LEGO

Un approccio decisamente fuori dagli schemi per l'azienda taiwanese, che con i suoi primi moduli DDR5 permetterà di personalizzarne l'aspetto con i famosi mattoncini danesi LEGO.

di pubblicata il , alle 10:05 nel canale Memorie
GalaxDDR5
 

Nei giorni scorsi è stato un susseguirsi di annunci di memorie DDR5, in un tripudio di nuove specifiche, dichiarazioni roboanti e design più o meno convenzionali. Al lotto, nelle scorse ore, si è aggiunta anche la taiwanese GALAX, azienda maggiormente nota per le schede video. Ebbene, sembra che GALAX punti a vincere il premio per la memoria più stravagante.

Con le nuove DDR5 della linea GAMER, infatti, GALAX ha svelato dei moduli di memoria dal design fortemente ispirato a Tetris e ai LEGO, tant'è vero che l'azienda utilizza, nella parte superiore dei modeli, una fila trasparente di incastri compatibili con i mattoncini della casa danese e muniti di retroilluminazione RGB, ottenuta alternativamente con appositi mattoncini semi-trasparenti con i sette colori dell'arcobaleno.

Disponibili in colorazione rossa e blu, i primi kit commercializzati saranno formati da due moduli da 16 GB (per un totale di 32 GB) e seguiranno lo standard DDR5-4800 (latenze CL40-39-39) con una tensione operativa di 1,1 Volt. L'azienda ha inoltre reso noto che renderà presto disponibili dei kit con la stessa velocità ma capacità doppia (2x32 GB, per un totale di 64 GB) insieme a kit da 16 GB (2x 8 GB) caratterizzati da frequenze più elevate.

Probabilmente queste DDR5 di GALAX arriveranno solo nel mercato APAC (Asia-Pacific), target principale dei prodotti targati GALAX GAMER, mentre i moduli della linea HOF (Hall of Fame) arriveranno anche nel resto del mondo in configurazioni senz'altro più spinte. Non sono stati resi noti i prezzi, ma viste le specifiche tecniche "base" non dovremmo trovarci di fronte ad un prodotto dal costo proibitivo.

9 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
AlPaBo18 Ottobre 2021, 11:14 #1
Ah, io dal titolo avevo pensato che si avessero dei mattoncini lego con i vari moduli di memoria, per cui aggiungendone potevo passare da 4 a 8 e a 16 GB.
StylezZz`18 Ottobre 2021, 11:18 #2
Tutto mi sarei immaginato, ma questo no...
29Leonardo18 Ottobre 2021, 11:32 #3
che cag...
Fede18 Ottobre 2021, 11:55 #4
no, dai. questo è troppo, davvero troppo.
Meno male perchè erano un pò di giorni che facevo i conti con una discreta stitichezza.
Axel.vv18 Ottobre 2021, 12:03 #5
Fra l'altro con quello che costano i lego... l'investimento per la RAM potrebbe essere secondario.
egounix18 Ottobre 2021, 12:33 #6
idea geniale e divertente, altro che quelle tamarrate gold e silver, ci si può montare sopra il caccia di guerre stellari... mica noccioline!
wolverine18 Ottobre 2021, 12:48 #7
Originariamente inviato da: AlPaBo
Ah, io dal titolo avevo pensato che si avessero dei mattoncini lego con i vari moduli di memoria, per cui aggiungendone potevo passare da 4 a 8 e a 16 GB.


LoL
biffuz18 Ottobre 2021, 14:00 #8
I Lego cominciano a fondere a 60 °C, occhio alle temp
Gringo [ITF]18 Ottobre 2021, 18:13 #9
I Lego cominciano a fondere a 60 °C, occhio alle temp

Faranno una Joint Venture tra Lego e ROG per mattoncini in lega di Grafite ed Alluminio Trasparente ..... .... pure con AURA RGB !

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^