Fujitsu annuncia la disponibilità di memorie FRAM da 2Mbit

Fujitsu annuncia la disponibilità di memorie FRAM da 2Mbit

Il colosso giapponese ha annunciato la disponibilità di nuovi chip di memoria ferroelettriche con capacità di 2Mbit

di Andrea Bai pubblicata il , alle 09:58 nel canale Memorie
Fujitsu
 

Fujitsu ha annunciato nella giornata di oggi la disponibilità di chip da 2 Mbit di memoria Ferroelectric RAM (FRAM o FeRAM). Secondo quanto dichiarato dalla compagnia si tratterebbe della maggiore capienza ad oggi disponibile per i chip di memoria di tipo FRAM.

Le nuove memorie da 2 Mbit sono realizzate con package TSOP-48, lo stesso impiegato per i precedenti chip FRAM da 1 Mbit. Fujitsu dichiara inoltre che le nuove memorie hanno le medesime caratteristiche elettriche dei precedenti chip, in questo modo è quindi possibile ottenere il doppio della capacità alle stesse condizioni di consumo e di ingombro.Il prezzo dei primi prototipi è di circa 16 dollari per chip.

L'impiego ideale delle memorie FRAM è all'interno di dispositivi in cui è necessaria la presenza di memoria non-volatile per la conservazione di informazioni e dati, come ad esempio sistemi di navigazione per l'automobile, stampanti multifunzione, strumenti di misurazione e via discorrendo.

Hardware Upgrade ha avuto modo di parlare delle memorie ferroelettriche nel corso dell'anno passato in questo focus, cui rimandiamo per maggiori approfondimenti in merito a questa particolare tecnologia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
LZar19 Aprile 2007, 11:48 #1
Peccato che questa tecnologia presenti ancora limiti per quanto riguarda la densità di informazione memorizzabile ed i costi, perchè non avendo i limiti sul numero di cicli di riscrittura delle flash ram sarebbe l'ideale per realizzare dei dischi solid-state.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^