Elpida incrementa la capacità produttiva

Elpida incrementa la capacità produttiva

A partire dal 2007 la capacità produttiva totale di Elpida sarà raddoppiata. Dal prossimo trimestre, invece, sale al 50% la produzione di memorie DDR2

di Andrea Bai pubblicata il , alle 08:39 nel canale Memorie
 

La compagnia giapponese Elpida Memory ha dichiarato l'intenzione di incrementare la capacità produttiva di memorie DRAM a 90 mila wafer da 12 pollici al mese entro il quarto trimestre del 2007. Per il prossimo trimestre è inoltre previsto un incremento della capacità produttiva di memorie DDR2 fino ad arrivare ad oltre il 50% della produzione totale.

Secondo la roadmap della compagnia, lo stabilimento E300 di Hiroshima arriverà ad una capacità produttiva di 45 mila wafer da 12 pollici nel quarto trimestre dell'anno. Dal momento che l'Area 2 dello stabilimento E300 è in grado anch'essa di raggiungere una produzione massima di 45 mila wafer, la capacità totale di produzione della compagnia arriverà a quota 90 mila per la fine del 2007. La capacità produttiva in più risultante da questo piano di estensione verrà destinata completamente alla realizzazione di memorie per impieghi consumer electronics.

Entro la fine dell'anno in corso sarà invece portata al 50% la produzione, sul totale, delle memorie DDR2 a 90 nanometri, rispetto all'attuale proporzione de 10%-15%. La proporzione potrebbe aumentare ulteriormente nel caso in cui la compagnia riesca a ricevere ulteriore supporto da parte dei propri partner.

Elpida ha inoltre anticipato che entro il secondo trimestre del 2006 la produzione di memorie DDR2 crescerà oltre il 500% rispetto all'attuale produzione. La compagnia crede che il processo a 90 nanometri sia ormai maturato a tal punto da permettere ulteriori incrementi produttivi.

A partire dalla seconda metà del prossimo anno, inoltre, saranno ultimati i lavori dell'Area 3 dello stabilimento E300 che permetterà di aggiungere ulteriori 30 mila wafer alla capacità produttiva.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
mjordan01 Ottobre 2005, 19:02 #1
Certo che a volte mi pare di stare a leggere Il Sole 24 Ore ...
Non sarebbe meglio mettere piu' news tecnologiche e meno economiche? Anche perchè il numero di risposte in queste news è prossimo allo zero, conferma del basso (nullo) interesse di questo tipo di news...

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^