Da OCZ moduli SODIMM con Intel Extreme Memory Profile

Da OCZ moduli SODIMM con Intel Extreme Memory Profile

OCZ Technology avvia la disponibilità di moduli di memoria d elevate prestazioni per notebook a base Intel

di pubblicata il , alle 08:02 nel canale Memorie
IntelOCZ
 

OCZ Technology ha annunciato la disponibilità delle memorie Intel Extreme SODIMM, soluzioni ad alte prestazioni ottimizzate per piattaforme basate sui processori mobile della serie Intel Core 2 Extreme. Le nuove memorie sono caratterizzate dalla presenza di Intel Extreme Memory Profile, ovvero una serie di impostazioni SPD che consente di poter spingere le memorie alle massime prestazioni, senza problemi di stabilità.

Michael Schuette, Vicepresident of Technology Development presso OCZ ha dichiarato: "XMP è per le prestazioni ciò che il 3D è per i giochi e l'introduzione di questi profili permette a tutti di ottenere il massimo dalle loro piattaforme mobile di Intel. Come conseguenza della nostra collaborazione con Intel sin dall'avvio del progetto mobile XMP, presentiamo oggi questi modulo SODIMM da 2GB ad elevate prestazioni che rappresentano una soluzione senza compromessi per un'esperienza d'uso ai massimi livelli".

Le nuove memorie saranno disponibili sia in kit dual-channel da 4GB, sia in versione a modulo singolo e sono configurate per operare alla frequenza di 1066MHz a latenze di CL6-6-6. I moduli OCZ XMP sono corredati di garanzia a vita. Per informazioni più dettagliate rimandiamo alla pagina ufficiale del prodotto.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
JackZR11 Aprile 2009, 10:11 #1
Ma perchè dovrebbe funzionare solo su piattaforma Intel? Non potevano fare uno standard universale adattabile a più piattaforme?
La solita mania di potere di chi ne ha già troppo...
piffe11 Aprile 2009, 11:09 #2
Forse questa tecnologia è più utile ai processori Core2 piuttosto che AMD dato questi ultimi hanno il controller di memoria integrato, e questo già fornisce un notevole boost prestazionale.
Se sbaglio correggetemi.

Buona Pasqua a tutti!
gianni187911 Aprile 2009, 11:25 #3
Originariamente inviato da: piffe
Forse questa tecnologia è più utile ai processori Core2 piuttosto che AMD dato questi ultimi hanno il controller di memoria integrato, e questo già fornisce un notevole boost prestazionale.
Se sbaglio correggetemi.

Buona Pasqua a tutti!


guardate che sono Sodimm
Notturnia11 Aprile 2009, 14:33 #4
a prescindere dal fatto (come ricordato da gianni1879) che sono SODIMM e quindi vanno bene per tutti i portatili che chiedono sodimm..

anche se fossero solo per intel.. perchè dovrebbero fare cose universali che vanno male su tutto al posto di oggetti dedicati che vanno benissimo su una cosa sola ?..

non è il caso di queste.. ma non vedo il dramma.. ne ritengo vada cercata l'universalità a tutti i costi.. fa solo perdere tempo e fa arrivare in ritardo la tecnologia a noi..

@JackZR.. memorie per nvidia sli, per intel .. etc.. dedicate a sistemi specifici.. ce ne sono da decenni.. quale sarebbe la novità ?

la solita mania di persecuzione...
piffe13 Aprile 2009, 03:24 #5
Originariamente inviato da: gianni1879
guardate che sono Sodimm


E questo cosa vorrebbe dire? Spiega invece di appuntare!
JackZR13 Aprile 2009, 10:44 #6
Originariamente inviato da: Notturnia
la solita mania di persecuzione...

non è persecuzione la mia anche perchè io stesso ho Intel ma quello che dicevo è che dovrebberò prima sviluppare una tecnologia di base adeguata a tutti i prodotti di un certo tipo poi ogni casa ci farà qualche modifica in base al proprio; semplicemente non trovo giusto che certe tecnologie vengano sempre (o quasi) sviluppate solo per una certe marca a discapito delle altre.

Originariamente inviato da: Notturnia
anche se fossero solo per intel.. perchè dovrebbero fare cose universali che vanno male su tutto al posto di oggetti dedicati che vanno benissimo su una cosa sola ?..


Con questa logica il turbo dovrebbero averlo solo alcune marche di auto (e dal ragionamento immagino tu abbia un Mac :asd; se si fanno cose dedicate che vanno benissimo su una cosa sola si avrà un buon prodotto e anche se costoso tutti prenderanno quello perchè migliore, se si facessero cose universali adattabili a tutto e poi migliorabili in base al prodotto allora si avranno diversi prodotti buoni a prezzi competitivi e si potrà scegliere quello più adatto alle proprie esigenze; dal punto di vista del cliente è un bel vantaggio sia in termini di prezzi che di scelta.
Notturnia14 Aprile 2009, 07:57 #7
immagini male.. io ho pc compatibili che mi assemblo dal '93 .. mai avuto un mac.

e quando scelgo un componente per un pc mi fa piacere che ci siano centinaia di prodotti diversi fra cui scegliere e non una tecnologia base adeguata a tutti i prodotti.. sennò sarebbe monotono.. poco tecnologico.. scarsamente utile..

basta vedere lo sviluppo della tecnologia in F1 da quando si sono messi a regolamentare tutto.. prima ogni casa faceva del suo meglio per inventare qualcosa che gli altri non avessero.. oggi tutti a fare le fotocopie..

idem qui.. se ci fosse quella che tu chiami tecnologia di base avremmo un mercato come con le sk video.

nvidia e ati mandano le reference e pochi fanno pochissime modifiche.... entusiasmante..

preferisco che la tecnologia sia un po' più.. evolutiva :-D
gianni187914 Aprile 2009, 11:03 #8
Originariamente inviato da: piffe
E questo cosa vorrebbe dire? Spiega invece di appuntare!


JackZR14 Aprile 2009, 14:06 #9
allora saran gusti, io preferisco avere prodotti compatibili a prezzi competitivi piuttosto che avere prodotti specifici a prezzi più alti.

Originariamente inviato da: Notturnia
e quando scelgo un componente per un pc mi fa piacere che ci siano centinaia di prodotti diversi fra cui scegliere e non una tecnologia base adeguata a tutti i prodotti.. sennò sarebbe monotono.. poco tecnologico.. scarsamente utile..

monotono può darsi, poco tecnologico e utile direi di no, gli standard sono assai utili, sono quello che rende l'informatica stabile e regolare, se non esistessero gli standard su 100 periferiche che compri 90 avrebbero un plug di connessione diverso, che delirio!

Originariamente inviato da: Notturnia
idem qui.. se ci fosse quella che tu chiami tecnologia di base avremmo un mercato come con le sk video.
nvidia e ati mandano le reference e pochi fanno pochissime modifiche.... entusiasmante..

Infatti il mercato delle schede video è abbastanza equilibrato e competitivo, a differenza di altri (tipo CPU per esempio)

Originariamente inviato da: Notturnia
preferisco che la tecnologia sia un po' più.. evolutiva :-D

son d'accordo ma evolutiva spesso vuol dire più costosa e l'utente medio non ne ha bisogno.
Notturnia14 Aprile 2009, 20:22 #10
beh.. non mi pare che l'esistenza di moduli di memoria da 2ghz impedisca la presenza a listini di modelli da 1.3 e 1.6 a prezzi molto competitivi.. anzi.. grazie anche a quei moduli costosi ci sono i soldi per fare la ricerca e creare moduli economici per l'utente medio..

il mercato delle gpu non mi pare molto migliore di quello delle cpu.. creano centinaia di modelli.. spesso inutili perchè copie o doppioni di altri modelli già in elenco.. e questo non produce ne un miglioramento tecnologico ne un calo dei prezzi..

se ci fossero di nuovo 4-5 competitors con 4-5 sk a testa.. economy basso medio alto highend allora sarebbe più facile per una voler primeggiare..

invece con ati e nvidia non vedo molta concorrenza.. fare una 285 dopo la 280 o una 4870 e la sua sorellina più grande non la chiamo evoluzione.. ma spreco di risorse.. inutile per noi.. costoso per loro..

intel e amd invece le vedo meglio lanciate.. hanno due standard differenti.. se vogliono attirare gente che cambi tutto il sistema devono creare un vero vantaggio.. e questo passa tramite MB, ram, cpu, etc..

ecco perchè ben venga un sistema ad-hoc per intel..

cambiare la gpu è facile.. in questo pc ne ho cambiate 3.. ma cpu e altro sono rimaste ferme..

se amd o intel vogliono accaparrarsi gente devono fare molto di più di quanto non facciano nvidia e ati..

e questo passa anche tramite soluzioni proprietarie e oggetti specifici..