Da OCZ moduli di memoria per piattaforme AMD AM3

Da OCZ moduli di memoria per piattaforme AMD AM3

OCZ annuncia la disponibilità di nuovi kit di memoria DDR3 destinati in modo specifico alle piattaforme AMD AM3

di Andrea Bai pubblicata il , alle 15:11 nel canale Memorie
AMDOCZ
 

OCZ Technology ha annunciato la disponibilità di nuovi moduli di memoria di tipo DDR3 destinati in modo specifico all'impiego con piattaforme AMD con Socket AM3.

Si tratta di moduli di memoria DDR3 a 1600MHz o 1333MHz, in grado di operare a basso voltaggio e progettati per sfruttare al meglio le caratteristiche delle piattaforme AMD AM3.

Michael Schuette, VP of Technology Development presso OCZ, ha dichiarato: "La nuova architettura AM3 di AMD è progettata in maniera specifica per la community dei videogiocatori, con particolare attenzione ai trasferimenti dati ad elevata velocità tra il sistema memoria ed il sottosistema grafico. Il passaggio chiave dalla piattaforma AM2 è l'adozione della tecnologia DDR3, dove OCZ ha dimostrato di essere leader del mercato. Questi nuovi kit stabiliscono ulteriormente il nostro ruolo di guida in questa categoria e mostrano il nostro impegno sia tra i partner, sia tra la community dei videogicoatori fornendo un complemento alla piattaforma di AMD con la nostra tecnologia di memoria a basso voltaggio.

OCZ renderà disponibili i kit AMD Edition low-voltage sia in versione Platinum, sia in versione Gold, nelle seguenti configurazioni:

OCZ PC3-12800 Platinum AMD Edition Low Voltage (2x2GB) 7-7-7-24 @ 1.65v
OCZ PC3-12800 Gold AMD Edition Low Voltage (2x2GB) 8-8-8-24 @ 1.65v
OCZ PC3-10666 Platinum Low Voltage AMD Edition (2x2GB) 7-7-7-20 @ 1.65v
OCZ PC3-10666 Gold AMD Edition Low Voltage (2x2GB) 9-9-9-20 @ 1.65v

I moduli sono inoltre equipaggiati con un dissipatore di calore passivo. OCZ garantisce per ciascun modulo la compatibilità e l'operatività alle specifiche indicate. I moduli AMD Edition di OCZ sono corredati di garanzia a vita.

Maggiori informazioni al comunicato stampa.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

11 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
kierlo15 Aprile 2009, 15:31 #1
Vedremo la differenza rispetto ai moduli normali
taleboldi15 Aprile 2009, 15:56 #2
beneeee !!!

ora mi sa che aspetto arrivino queste per passare a 720BE

e intanto vediamo se i problemi riscontrati da alcuni a montare le ddr3@1600 su AM3 sono dovuti al voltaggio troppo alto

ciauz

PS
spero solo non abbiano un prezzo molto diverso da quello delle sorelle e che arrivino in tempi brevissimi
filippo198015 Aprile 2009, 17:37 #3
Emh... mi spiegate cosa vuol dire GARANZIA A VITA!?!?!?!
Dubito che se io comprassi questi moduli e fra 10 anni avessi problemi la OCZ li aggiusterebbe senza problemi... e badate che ho messo 10 anni giusto per esagerare... secondo me neanche se si rompessero dopo 2 anni andrebbe tutto liscio...
!fazz15 Aprile 2009, 18:04 #4
guarda che i moduli ram non si aggiustano te li sostituiscono e non vedo il problema ancora adesso si trovano ddr 333 che sono uscite 7 anni fà dove vedi i problemi a garantire i moduli a vita?
blackfocus8615 Aprile 2009, 18:38 #5
Originariamente inviato da: filippo1980
Emh... mi spiegate cosa vuol dire GARANZIA A VITA!?!?!?!
Dubito che se io comprassi questi moduli e fra 10 anni avessi problemi la OCZ li aggiusterebbe senza problemi... e badate che ho messo 10 anni giusto per esagerare... secondo me neanche se si rompessero dopo 2 anni andrebbe tutto liscio...

con garanzia a vita si intende la vita commerciale del prodotto, una volta che non viene più prodotto e che finiscono le scorte ti attacchi, detto terra terra..
fires8915 Aprile 2009, 18:40 #6
Credo che per garanzia a vita intendano vita commerciale del prodotto....imho...
TRF8316 Aprile 2009, 02:26 #7
Ehm..qualcuno sa spiegarmi le differenze tra i moduli "AMD Edition" e i "normali" moduli DDR3 LV per processori i7? Mi paiono tanto la stessa cosa con nomi (e magari prezzi..) diversi..
MAGNO16 Aprile 2009, 07:51 #8
gran timing le 1333 ... cas 9 ??' ma che schifezza è... dai 7 in giù altrimenti ddr2 di qlc marca cas 4 a oltre 900 mhz gli dan la puzza, perlomeno in latenza
taleboldi16 Aprile 2009, 09:37 #9
Originariamente inviato da: TRF83
Ehm..qualcuno sa spiegarmi le differenze tra i moduli "AMD Edition" e i "normali" moduli DDR3 LV per processori i7? Mi paiono tanto la stessa cosa con nomi (e magari prezzi..) diversi..


il voltaggio !!!

quelle già in commercio funzionano a 1.9v, queste a 1.65v

ciauz
Lotharius16 Aprile 2009, 15:37 #10
Eh, era ora che qualche produttore mettesse in circolazione DDR3 con voltaggi normali. Perchè 1,65V per le DDR3 è la norma, mentre sono i moduli a 1,9V ad essere fuori specifiche.
Non sapendo il costo di questi moduli, potrei tirare a indovinare che forse i migliori come prezzo/prestazioni possano essere i PC3-12800 Gold; frequenza alta e timings buoni.
PS: i timings delle DDR3 non possono essere paragonati ai quelli delle DDR2 come parametro di valutazione della velocità della RAM... Aò, son passati ANNI e ancora leggo di gente che vuole le DDR3 con timings bassissimi...