Da OCZ arrivano anche le memorie DDR3 1800MHz

Da OCZ arrivano anche le memorie DDR3 1800MHz

Due novità a breve distanza: dopo i moduli DDR3 a 1600MHz arrivano anche quelli a 1800MHz, con impostazioni CL8-8-8

di pubblicata il , alle 15:47 nel canale Memorie
OCZ
 

A ridosso dell'annuncio di nuovi moduli di memoria DDR3-1600MHz ecco che OCZ non da tregua al mercato e agli avversari annunciando anche la disponibilità di nuovi moduli DDR3 con frequenze operative di 1800MHz.

Si tratta dei moduli OCZ PC3-14400 Platinum Edition, realizzati per operare con impostazioni dei timings pari a CL8-8-8. I nuovi moduli sono in grado di poter assicurare, almeno in linea teorica, una larghezza di banda massima di ben 14,4 GB al secondo.

Le nuove soluzioni saranno proposte sul mercato sia sottoforma di moduli "standalone" da 1GB di taglio, sia in kit dual channel da due moduli per un complessivo di 2GB. Al pari dei moduli DDR3 1600 della serie Platinum, anche queste nuove soluzioni sono equipaggiate con dissipatore XTC e corredate di garanzia a vita.

Maggiori informazioni all'interno del comunicato stampa ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Arshes19 Luglio 2007, 15:51 #1
possiamo benissimo fare un copia incolla dei commenti alla notizia precedente...tanto se costavano troppo e rendevano meno marginalmente rispetto alle altre memorie, queste saranno addirittura peggio.
Mi chiedo se sia possibile effettuare un test tra diverse "generazioni" cioè paragonare benchmark con memoria ddr1 clock, ddr2 clock e dd3 per vedere effettivamente quanto la cosa sia migliorata e non solo bench nella stessa generazione.
Questa cosa sarebbe molto utile con le schede video a mio avviso per il discorso prestazioni dx9.
sim8919 Luglio 2007, 15:53 #2
dove andremo a finire con le frequenze...
nellosamr19 Luglio 2007, 16:02 #3
queste memorie performanti faranno scendere il prezzo di quelle Jedec..brava OCZ!
Fra_cool19 Luglio 2007, 16:55 #4
Sarebbe interessante un test con tutte queste memorie capire, con una piattaforma P35, come scalano le prestazioni di un Core2 Duo e Quad...
Redazione?
bollicina3119 Luglio 2007, 17:11 #5
Già ci vorebbe un bel provolone e vedere come filano nei test e quanto danno di % in più alla cpu e nei giochi dx9.
Ma mia grande curiosità sarebbe decloccarla a 1300 per vedere fin dove scende il cas-l e sapere quanto si guadagna di velocità con cas-l bassi
fpnet19 Luglio 2007, 17:46 #6

ddr 3

ottima osservazione bollicina31,era quello che stavo pensando anch'io..per i prezzi in discorso credo sara' un tantino diverso -IMHO-
leomeya19 Luglio 2007, 18:48 #7
auauauauau tra mezz'ora NOTIZIA: Da OCZ arrivano anche le memorie DDR3 4000MHz mettano la freccia e superano il processore che alza il dito e fa l'autostop.
tmx19 Luglio 2007, 22:56 #8
già: troppe generazioni e frequenze diverse
...e troppo poca differenza tra loro nel mondo reale!

diciamoci la verità... chi ha delle buone ddr400 non è che se la passi già così male rispetto a 'ste 1800000..........effischia!
mjordan19 Luglio 2007, 23:34 #9
Originariamente inviato da: Arshes
Mi chiedo se sia possibile effettuare un test tra diverse "generazioni" cioè paragonare benchmark con memoria ddr1 clock, ddr2 clock e dd3 per vedere effettivamente quanto la cosa sia migliorata e non solo bench nella stessa generazione.
Questa cosa sarebbe molto utile con le schede video a mio avviso per il discorso prestazioni dx9.


Fammi capire, e affinche i test siano equi fra loro, che processore/chipset monteresti sul test delle DDR3 e quale processore/chipset monteresti sul test delle DDR1?
Rispondimi ti prego.
mjordan19 Luglio 2007, 23:35 #10
Originariamente inviato da: tmx
già: troppe generazioni e frequenze diverse
...e troppo poca differenza tra loro nel mondo reale!

diciamoci la verità... chi ha delle buone ddr400 non è che se la passi già così male rispetto a 'ste 1800000..........effischia!


Ah si? Caspita questa mi è nuova.