Crucial presenta Ballistix MAX 5100, un kit di memoria DDR4 da record (in tutti i sensi)

Crucial presenta Ballistix MAX 5100, un kit di memoria DDR4 da record (in tutti i sensi)

Crucial mette in vendita, a ben 933 euro, il kit di memoria Ballistix MAX 5100, una soluzione da 5100 MHz che ha dimostrato la sua bontà in overclock raggiungendo una frequenza di 6666,6 MHz nelle mani dell'appassionato taiwanese bianbao.

di pubblicata il , alle 19:21 nel canale Memorie
Crucial
 

Crucial ha annunciato l'arrivo sul mercato delle nuove memorie RAM DDR4 Ballistix MAX 5100. Si tratta un kit da 16 GB (2 x 8 GB) disponibile in numero limitato, destinato principalmente al pubblico degli overclocker e appassionati delle alte prestazioni grazie a una frequenza di 5100 MHz. Il kit ha timing CL19-26-26-48 e richiede una tensione operativa di 1,5V per funzionare al clock più elevato.

Su Amazon Italia è già disponibile una pagina dedicata, dove si parla di supporto XMP 2.0 e compatibilità con le piattaforme di Intel e AMD, ma non c'è ancora il prezzo, presente invece sul sito di Crucial: 933 euro circa. L'azienda statunitense, braccio consumer di Micron, non dichiara quali chip abbia usato per questi moduli, anche se probabilmente si parla di die Micron-E, già usati in passato per le proposte di punta.

La bontà di questo nuovo kit (BLM2K8G51C19U4B) per chi si diletta a overcloccare il proprio PC è comprovata dal fatto che attualmente le Ballistix MAX 5100 detengono il record mondiale di frequenza grazie ai 6666,6 MHz ottenuti a metà agosto dal taiwanese bianbao.

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
gatto2309 Settembre 2020, 21:27 #1

5100mhz di inutilità

Vicini all'alba delle DDR5 queste memorie serviranno solo a dare un buon effetto placebo al sistema con aumenti prestazionali nel mondo reale forse prossimi all'1%.
Senza considerare poi che bisogna trovare anche una buona CPU che riesca a gestirle con quell'OC. Roba da overclocker estremi e basta.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^