Corsair Vengeance, SO-DIMM DDR5 a 4800 MT/s per professionisti e videogiocatori
Corsair ha presentato i nuovi moduli di memoria SO-DIMM DDR5 Vengeance, basati sul nuovo standard per offrire prestazioni superiori. Il primo kit disponibile si compone di due moduli per una capacità complessiva di 64 GB a 4800 MT/s.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 20 Aprile 2022, alle 11:51 nel canale MemorieCorsairDDR5gaming hardware
Corsair ha annunciato i nuovi moduli SO-DIMM DDR5 Vengeance dedicati a laptop e PC desktop compatti. Il nuovo kit, composto da 64 GB di memoria (2 x 32 GB, CL 40-40-40-77) con velocità di 4800 MT/s, è già disponibile sul sito del produttore al prezzo di 564,99 euro.
I nuovi moduli di Corsair sono realizzati per offrire le massime prestazioni in qualsiasi circostanza, a prescindere dal campo di applicazione. Si adattano ai videogiocatori, così come ai creatori di contenuti, offrendo la versatilità che da sempre caratterizza le soluzioni del marchio.
Il nuovo standard, infatti, consente alle CPU di ultima generazione di ricevere dati molto più rapidamente rispetto al passato, garantendo una maggiore velocità del sistema e di conseguenza sfruttare al massimo la potenza di calcolo. Con tempi di caricamento migliorati e un'esperienza generale più fluida e reattiva, i nuovi moduli DDR5 consentono a qualsiasi configurazione di esprimere il meglio sotto il profilo prestazionale.
L'installazione come di consueto è piuttosto semplice: è necessario al massimo un cacciavite, mentre il sistema ad incastro accoglierà e fisserà la memoria nello slot. Per quanto riguarda la configurazione, invece, i sistemi compatibili imposteranno automaticamente la velocità massima offerta dai moduli e non sarà necessario intervenire manualmente all'interno del BIOS.
Completa la dotazione la garanzia limitata a vita offerta da Corsair. I chip di memoria, infatti, vengono selezionati dall'azienda per offrire le migliori prestazioni anche dal punto di vista dell'affidabilità e della qualità. Questi vengono poi installati su un PCB di alto livello, in modo da garantire, in particolar modo ai professionisti, la massima sicurezza per il proprio sistema.
I moduli sono attualmente disponibili dal sito di Corsair e in seguito faranno capolino anche tra i partner di distribuzione. Al momento, come suggerito in apertura, è disponibile esclusivamente il kit da 64GB con una velocità di 4800 MT/s, ma la società ha già anticipato che verranno commercializzati diversi tagli con velocità fino a 5200 MT/s.
0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".