Corsair, nuovo kit memoria 2GB con chip Infineon

Corsair, nuovo kit memoria 2GB con chip Infineon

Corsair presenta un nuovo kit memorie contraddisitnto da latenze decisamente interessanti

di pubblicata il , alle 17:17 nel canale Memorie
Corsair
 

Corsair

Corsair, azienda leader nel settore dei moduli memoria ad alte prestazioni, ha recentemente annunciato la disponibilità di un nuovo kit, che apparirà sugli scaffali sotto il nome di XMS-3500LL PRO 2GB. Come è facile intuire il kit è composto da due moduli da 1 GB ciascuno, contraddistinti però da timings decisamente spinti.

Per riuscire a realizzare moduli di memoria operanti alla frequenza non standard di 437MHz DDR e con timings di 2-3-2-6-1T, Corsair ha deciso di optare per chip di memoria prodotti da Infineon Rev.C DDR. Tale scelta non potrà che far felici gli appassionati di overclocking, che potranno ora contare su un kit da 2 GB all'altezza delle proprie aspettative.

Fonte: Digitimes

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

76 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luca6902 Marzo 2006, 17:23 #1
Sempre ottime le memorie del costruttore tedesco
Aro02 Marzo 2006, 17:23 #2
è già da un po' che si trovano in giro!
cmq, davvero ottime memorie coem si può vedere nei test nel forum!
Sgt. Bozzer02 Marzo 2006, 17:27 #3
è da novembre che si trovano... cmq ottime..
sirus02 Marzo 2006, 17:29 #4
I chip Infineon sono ottimi ma queste Corsair PC3500 2-3-2-6 1T mi sa tanto che costeranno una follia, meglio prendere delle classiche PC3200 2-3-2-6 1T con gli stessi chip Infineon che garantiscono gli stessi risultati con un pochino di overclock e con meno soldi...

Sgt. Bozzer02 Marzo 2006, 17:59 #5
io le ho prese a dicembre pagate 360€ +/-....
leo boss02 Marzo 2006, 18:29 #6
ma io mi domando un kit del genere ke costa 360euro rispetto al kit kingstone che ho pagato 160euro che aumento di prestazioni può dare? 1% 2% e secondo voi vale la pena spendere 200euro in + x così poco vantaggio x me siete pazzi
Alberello6902 Marzo 2006, 18:34 #7
1 % o 2% ?....ma in quale ambito in quali condizioni....se non hai le competenze per fare certi commenti la prossima volta non li fare...
runner_corsa02 Marzo 2006, 18:53 #8
rispetto alla ram normali queste danno un aumento di prestazioni solo in caso di overcloking???
Mastromuco02 Marzo 2006, 18:58 #9
Originariamente inviato da: Alberello69
1 % o 2% ?....ma in quale ambito in quali condizioni....se non hai le competenze per fare certi commenti la prossima volta non li fare...


Se mi fornisci dei bench che dimostrano che ha senso spendere sta barca di denaro io sono felice.

Io vidi dei bench qui ed era palese che le differenze erano del tutto marginali.

Eccoli: http://www.hwupgrade.it/articoli/memorie/1310/21.html

E siamo sotto all'1% di differenza in molti casi.

L'unica cosa che motiva la spesa sono eventuali overclock estremi...ma non perchè st memorie corran tanto di più ma tanto perchè sono necessarie a tenere stabile il sistema.
Pikitano02 Marzo 2006, 18:58 #10
Sono curioso anche io di sapere il vantaggio prestazionale di tali ram.
Quanto si guadagna? e con quali applicazioni? se non ho bisogno di overclock raffinati sono idispensabili e giustificano un tale sovrapprezzo?
Sono gradite risposte e, perchè no, bench dimostrativi