Corsair: nuovi sistemi di raffreddamento per memorie Dominator

Corsair: nuovi sistemi di raffreddamento per memorie Dominator

Il noto produttore annuncia la disponibilità di sistemi di raffreddamento per le memorie Dominator e Dominator GT, mostrati in anteprima al CeBIT di Hannover

di pubblicata il , alle 08:36 nel canale Memorie
Corsair
 

Corsair annuncia ufficialmente la disponibilità di due nuove soluzioni di raffreddamento per i moduli di memoria della serie Dominator e Dominator GT. Si tratta di Corsair Cooling Hydro Series H30 e Ice Series T30, due prodotti già mostrati in anteprima in occasione del CeBIT di Hannover. La soluzione Ice Series T30, inoltre, è in grado di raffreddare le memorie al di sotto della temperatura ambiente, per consentire pratiche di overclocking spinto.

Jim Carlton, VP del marketing per Corsair, ha dichiarato: "Corsair ha da sempre guidato il settore con lo sviluppo di soluzioni di raffreddamento avanzate per le memorie PC, come ad esempio i dissipatori DHX che sono gli unici in grado di raffreddare chip di memoria e PCB. Cooling Hydro Series H30 e Ice Series T30 estendono questa tecnologia e la leadership nelle prestazioni, fornendo ancor più elevati livelli di raffreddamento come il primo sistema in grado di raffreddare le memorie al di sotto della temperatura ambiente".

La soluzione Corsair Cooling Hydro Series H30 è un waterblock realizzato in alluminio anodizzato, in grado di raffreddare fino a sei moduli di memoria della serie Dominator o Dominator GT. Il waterblock può essere utilizzato con tubi di diametro interno da 3/8 di pollice, che lo rendono compatibile con la maggior parte delle soluzioni di watercooling presenti sul mercato.

Diversa, invece, è la soluzione Corsair Cooling Ice T30, un dispositivo termoelettrico in grado di raffreddare le memorie fino a 20 gradi al di sotto della temperatura ambiente. Il dispositvio puà essere combinato con Hydro Series H30, per overclocking di alto livello. Secondo le dichiarazioni rilasciate da Corsair, l'impiego di Cooling Ice T30 ha permesso di incrementare le frequenze di clock delle memorie fino a 100Mhz al di sopra di quanto possibile con dissipatori standard.

I sistemi di raffreddamento in grado di portare la temperatura d'esercizio dei componenti al di sotto della temperatura ambiente hanno sempre rappresentato elementi d'interesse da parte di overclocker esperti, sebbene con questo tipo di soluzioni si presenti in maniera preponderante il problema della condensa. Corsair dichiara di aver pensato anche a questo problema implementando una serie di sensori che mantengono monitorato il livello di umidità e le temperature ambiente e dei moduli in modo tale da evitare che i moduli vengano raffreddati al di sotto del punto di rugiada, ovvero la soglia al di sotto della quale si ha la formazione della condensa.

Le nuove soluzioni di raffreddamento sono disponibili presso lo shop online di Corsair al prezzo di 59,99 Dollari per il dispositivo Cooling Hdro Series H30 e di 199,00 dollari per il sistema Cooling Ice T30. Entrambi i prodotti sono coperti da un anno di garanzia.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

42 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
imperatore_bismark15 Maggio 2009, 08:58 #1
Oh mio Dio...
efrite1515 Maggio 2009, 09:08 #2
Bè, potevano quantomeno mettere due anni di garanzia ...
teodelux9915 Maggio 2009, 09:13 #3
se facevano la spritz series raffreddata a spritz le prendevo
gianluca-198615 Maggio 2009, 09:15 #4
Originariamente inviato da: teodelux99
se facevano la spritz series raffreddata a spritz le prendevo


hermanss15 Maggio 2009, 09:16 #5
Chissà come va per raffreddare la birra
MarK_kKk15 Maggio 2009, 09:20 #6
Ma è una presa in giro bella e buona! 199 dollari per 100MHz in più sulla ram -.-
Facciam due conti: una ddr3 discreta viaggia a 1600MHz, ammettiamo che non sia overclockabile se non viene raffreddata, bene, ci spendo i miei 199 dollari e arrivo a 1700MHz. Che incremento!!! Miracolo!!! Ben il 6.25% di overclock!!! Ma per favore!!!
Igor-B15 Maggio 2009, 09:26 #7
Però se hai un pc con pannello laterale trasparente, potrai mostrare agli amici fanatici una nuova serie di componenti e tubicini assortiti!
E loro grideranno insieme a te..... Miva! Lanciami i componenti!

A parte gli scherzi.
Concordo con chi dice che è un aggeggio inutile.
demon7715 Maggio 2009, 09:39 #8
Si vabbeh.. giocattolo per super entusiast!

Giusto per fare lo sborone se hai già TUTTO il pc raffreddato a liquido!
johnp198315 Maggio 2009, 09:49 #9
davvero inutile...

pensassero a fare ram dal rapporto prezzo\qualità migliore.

tra l'altro il TEC mi sembra esageramente caro...
atomo3715 Maggio 2009, 09:52 #10
della serie: i prodotti che hanno rivoluzionato il mondo dell'informatica

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^