Corsair lancia nuove memorie DDR da 1 Gbyte

Corsair lancia nuove memorie DDR da 1 Gbyte

Led diagnostici posizionati nella parte superiore dei moduli per gli ultimi modelli Corsair, adatti a sistemi Athlon 64 top di gamma

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Memorie
Corsair
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

29 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
GOKU7703 Febbraio 2006, 11:29 #11
confermo pure io ho gskill e con il mio AMD X2 le ho spinte fino a 310 MHZ con 6-4-4-2,5 stabilissime con 2,8 di volt!!!!
In daily use le tengo a 305*8 pensa un po!!

Il procio in default con 1,27 quindi down volt....:-)))))
Vanno che sono una bellezza e all'everest mi danno 34 NS di accesso niente male!!!
pupgna03 Febbraio 2006, 11:32 #12
Originariamente inviato da: riva.dani

Si sa che chip montano? Se sono UCCC magari ruzzano per davvero



difficile che montino gli UCCC...ho letto un articolo di qualche mese fa...dove dicevano che è fisicamente impossibile che gli UCCC prendano il cas 2

(non so se questo valga anche per le ultime revision di UCCC)
MaxArt03 Febbraio 2006, 11:37 #13
giulianomonni, hai notato però che questi sono moduli da 1 GB? Non è semplice ottenere quei timings a default.
mauriz8303 Febbraio 2006, 12:18 #14
scusate se esco un poco ot,mi sapete dire quanto costano più o meno le ram da 1GB semplici,volevo prenderne 2 da 1GB perchè con 512 di ram il mio pc arranca un po...non faccio overclock e non gioco,basta che siano ddr400 e vadano in dual channel...
diabolik198103 Febbraio 2006, 12:25 #15
Originariamente inviato da: mauriz83
scusate se esco un poco ot,mi sapete dire quanto costano più o meno le ram da 1GB semplici,volevo prenderne 2 da 1GB perchè con 512 di ram il mio pc arranca un po...non faccio overclock e non gioco,basta che siano ddr400 e vadano in dual channel...


Fai una ricerca con trovaprezzi o kelkoo... cmq le ho trovate a 69.9 per banco.
MiKeLezZ03 Febbraio 2006, 13:22 #16
XbitLabs ha condotto una interessantima suite di test per determinare su 2GB di RAM oggigiorno siano davvero utili, in tutti i campi di applicazione:
http://www.xbitlabs.com/articles/me...ay/2gb-ram.html
La risposta è, attualmente NO.
Sebbene gli ultimi giochi gradiscano molto l'upgrade.

AnandTech invece si è prodigata nel testare svariati kit da 2x1GB (risultati decisamente più convincenti di 4x512MB), per determinare quale sia il kit più appetibile, nonchè prestazionalmente più valido:
http://www.anandtech.com/memory/showdoc.aspx?i=2676
Le vincitrici sono le Corsair TWINX2048-4000PT basate su UCCC, che per questo costano il 40% in meno dei concorrenti, basate su Infineon (e non sono il 40% in meno prestanti, ma solo pochi punti percentuali, pur mantenendo una capacità di overclock da prime della classe).
mjordan03 Febbraio 2006, 14:43 #17
Originariamente inviato da: tarek
da un bench di qualche mese fa si vedeva come le pestazioni effettive del sistema siano influenzate solo minimamente dai diversi tipi di memora, più o meno tamarra... tanto vale prendersi 4 gb di banchi value allo stesso prezzo.


Quali bench? Per banchi value intendi comune ram da supermercato?
mjordan03 Febbraio 2006, 14:45 #18
Comunque esteticamente sono un po pacchiane, effettivamente... Ci sono da qualche parte delle prove comparative? Quando si parla di memorie è sempre difficile farsi due conti
Spoiker03 Febbraio 2006, 16:42 #19
Ma il costo?!!?


Per quanto riguarda l'overclock..
Ma se uno prende delle normalissime ram e un procio più potente secondo me ha più stabilità rispetto a queste ram e un procio meno potente, ma overcloccato...o sbaglio?!?
(la mia è una domanda da utente niubbo per quanto riguarda l'oc..)
mjordan03 Febbraio 2006, 16:52 #20
Originariamente inviato da: Spoiker
Per quanto riguarda l'overclock..
Ma se uno prende delle normalissime ram e un procio più potente secondo me ha più stabilità rispetto a queste ram e un procio meno potente, ma overcloccato...o sbaglio?!?
(la mia è una domanda da utente niubbo per quanto riguarda l'oc..)


Provaci a fare un'overclock con delle "nomalissime ram". Queste sono ram certificate fino a determinate frequenze e timings.