Corsair: in arrivo memorie ad elevata velocità

Corsair: in arrivo memorie ad elevata velocità

Corsair preannuncia l'arrivo sul mercato di kit di memoria DDR2 da 1066MHz e 1142MHz e memorie DDR3 da 2GHz entro la fine del trimestre

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Memorie
Corsair
 

Corsair ha annunciato la futura disponibilità di due nuove soluzioni memoria ad elevata velocità. A partire dalla fine del mese di febbraio il colosso delle memorie proporrà kit di memoria da 4GB con moduli a 1066MHz e a 1142MHz.

I nuovi moduli faranno uso della tecnologia Corsair DHX, che prevede l'impiego di un particolare sistema di raffreddamento che consente di dissipare il calore sia in modo convettivo, sia in modo conduttivo. Jack Peterson, vicepresidente del Corporate Marketing presso Corsair, ha dichiarato: "Corsair è conosciuta per saper portare al limite le tecnologie di memoria, le architetture e le densità. Gli annunci di oggi sorprenderanno i nostri clienti più esigenti, oltre porre Corsair come il produttore di memorie più veloci al mondo".

Corsair informa inoltre che le recenti fasi di test sulle memorie DDR3 unitamente alla tecnologia DHX hanno dimostrato la possibilità di poter realizzare moduli di memoria in grado di raggiungere la frequenza operativa di 2000MHz (PC3-16000). Entro la fine del trimestre, inoltre, saranno immesse sul mercato quattro diversi kit di memoria DDR3 DHX da 2GB appartenenti alla serie DOMINATOR.

John Beekley, vicepresidente della divisione Applications di Corsair, ha dichiarato: "Grazie alla sinergia tra la nostra tecnologia DHX e la collaborazione con i produttori di chipset per le modifiche ai BIOS, i test di Corsair hanno dimostrato non solo che la produzione di memorie a 2GHz è pronta per essere avviata, ma anche che vi sono ampi margini per ulteriori sviluppi e raggiungimenti di nuovi traguardi".

Per maggiori informazioni rimandiamo al comunicato ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

12 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
fustacchione9021 Febbraio 2008, 12:22 #1
gg alla corsair..
Praetorian21 Febbraio 2008, 12:31 #2
certo che 2ghz per le memorie inizia ad essere interessante
Alucard8321 Febbraio 2008, 12:41 #3
spero che questo faccia scendere le DDR3 1333 e 1600
Cocco8321 Febbraio 2008, 13:35 #4
io non ci vedo nulla di così eclatante........
marchigiano21 Febbraio 2008, 13:54 #5
ma le ddr3 da 2ghz sono uscite non so quanti mesi fa... forse non corsair non ricordo

a meno che qui non si tratti di moduli da 2gb, i vecchi erano da 1gb
Trokji21 Febbraio 2008, 14:14 #6
SOno contento per i kit da 4 gb da oltre 1000 mhz, credo che sarà uno dei miei prossimi upgrade :-)
Snyto21 Febbraio 2008, 14:28 #7
si ma io non capisco, per le schede video ci son già ddr3 che arrivano anche a 2,2ghz.
Ormai son testate ma allora perchè devono far uscire questi intermezzi del cavolo per ram di sistema?
Vogliono strizzarci i portafogli o sono effettivamente diverse da quelle delle schede video?
marchigiano22 Febbraio 2008, 00:24 #8
Originariamente inviato da: Snyto
si ma io non capisco, per le schede video ci son già ddr3 che arrivano anche a 2,2ghz.
Ormai son testate ma allora perchè devono far uscire questi intermezzi del cavolo per ram di sistema?
Vogliono strizzarci i portafogli o sono effettivamente diverse da quelle delle schede video?


ci sono le ddr5 per le vga... ma sono avvantaggiate, sono saldate sul pbc e non hanno northbridge, stanno vicine alla gpu, hanno bus enormi, però concordo pure io che c'è uno spreco di risorse, preferirei avere una ram unificata, magari 1 o 2 gb solo sulla vga ma usabile anche dalla cpu... maggiori prestazioni e costo inferiore
Pc-abart22 Febbraio 2008, 12:12 #9
OK ddr3 a 2Ghz ma cme le sfrutti?!?!? Per Daylì sono sprecate le 1800 in quanto non c'è ancora un giusto compromesso tra i molti dell CPU e i divisori delle ram (max 1:2). Settare fsb a 500 magari arrivare 520 550 per occare anche le ram è quasi improponibile per uso quotidiano...e quante CPU supportano questi fsb serie x apparte???
Per un abbatimanto dei costi si dovrebbe avere quando inizzieranno ad abassare le latenze quindi se queste ddr3 a 2Ghz sono stabili a V1.9 a 1600 a 5-5-5 questa si ke è fomidabile come cosa.
Con le cpu presenti sul mercato (inc i 45nm) le frequenze migliori per DDR3 in daylì sono le 1600 e le più perfomanti sono le OCZ 1600 con i 6-6-6-18 (bestie) oppure le 1800 ma abassandole di frequenza e T.
serious.max23 Febbraio 2008, 19:24 #10