Corsair abbandona i moduli di memoria Elpida Hyper IC

Corsair abbandona i moduli di memoria Elpida Hyper IC

Il noto produttore di memorie annuncia lo stop alla vendita di memorie basate su moduli Elpida Hyper IC

di pubblicata il , alle 09:06 nel canale Memorie
Corsair
 

La nota società da tempo attiva nel mercato delle memorie si vede costretta a comunicare l'abbandono dei moduli di memoria Elpida per lo sviluppo delle proprie soluzioni. Nel corso degli utlimi tempi, infatti, erano stati numerosi, troppi, gli utenti che avevano ravvisato problemi legati al funzionamento delle soluzioni basate sui sopracitati moduli. Corsair continuerà a garantire il supporto per i prodotti già commericalizzati, ma, fino a quando questi problemi non saranno risolti, sarà interrotta la vendita.

Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale della società, esposto a questo indirizzo: "We have seen a number of reports across various forums about failures of modules (from Corsair as well as from other memory manufacturers) built with Elpida “Hyper” RAMs. Through lab testing, we have now been able to reproduce similar failures. We are continuing to test to determine the cause of these failures. Note that although a relatively small percentage of “Hyper” ICs appear to be affected, the rate of failure is not acceptable to Corsair or to our customers. Due to these failures, we will no longer sell Hyper-based modules until the issue can be resolved. We have also have asked our retailers to return any modules they currently have on their shelves. Products impacted include TW3X4G1600C6GTF, TR3X6G1866C7GTF, TR3X6G2000C8GTF, TR3X3G2000C7GTF, and TR3X6G2000C7GTF. We are working on enhancing our manufacturing and testing process to be able to offer these parts again as soon as possible. We continue to stand behind these modules 100% with our standard warranty, which can be found at http://www.corsair.com/warranty/default.aspx."

In sintesi la società dichiara di essere ancora alla ricerca del motivo esatto che causerebbe i malfunzionamenti, ma, in via preventiva, preferisce proteggere i propri clienti, interrompendo la distribuzione dei modelli incriminati.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

17 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
lostx8710 Luglio 2009, 09:15 #1
queste sono cose ti fanno pensare, soprattutto se (come me) stai per comprare un nuovo pc e vorresti prendere ram corsair... (anche se quelle che vorrei prendere io, cioe le 3x3 1600 per i7 non sono state toccate dal problema) ma la mia indecisione kingston / corsair, se prima si era sbilanciata sulla seconda, ora ce da pensarci un po di piu...
atomo3710 Luglio 2009, 09:20 #2
Corsair è una delle poche aziende che ha sempre avuto una cura del cliente veramente al top, e parlo per esperienza personale
Severnaya10 Luglio 2009, 09:37 #3
ma vai di OCZ!
avvelenato10 Luglio 2009, 09:52 #4
corsair forever. Se hai qualsiasi problema te lo risolvono lepre.
Bambù10 Luglio 2009, 10:06 #5

Vera serietà

Un problema può starci...anche perchè legato a prodotti di terzi parti utilizzati nelle loro memorie. La scelta di bloccare il prodotto fino a completa risoluzione del problema è sintomo di correttezza verso il cliente! Mica per niente sono probabielmente i numeri uno in fatto di memorie per computer.
Mparlav10 Luglio 2009, 10:23 #6
La serietà di Corsair è riprovata dal fatto che, pur adottando gli Elpida "Hyper" come altri produttori (OCZ, Kingston, Patriot, G.Skill, A-data), fino ad ora è stato l'unico a bloccarne la commercializzazione.
Gli altri, per ora, si limitano a sostituirli, ma continuano a venderli.
mikeb9010 Luglio 2009, 11:45 #7
ma secodno voi cos'è più oneroso per il produttore tra sostiruire i pezzi venduti e bloccare la vendita ?
BaZ....!!!!10 Luglio 2009, 12:31 #8
Originariamente inviato da: Bambù
Un problema può starci...anche perchè legato a prodotti di terzi parti utilizzati nelle loro memorie. La scelta di bloccare il prodotto fino a completa risoluzione del problema è sintomo di correttezza verso il cliente! Mica per niente sono probabielmente i numeri uno in fatto di memorie per computer.


Originariamente inviato da: Mparlav
La serietà di Corsair è riprovata dal fatto che, pur adottando gli Elpida "Hyper" come altri produttori (OCZ, Kingston, Patriot, G.Skill, A-data), fino ad ora è stato l'unico a bloccarne la commercializzazione.
Gli altri, per ora, si limitano a sostituirli, ma continuano a venderli.


Originariamente inviato da: avvelenato
corsair forever. Se hai qualsiasi problema te lo risolvono lepre.


Originariamente inviato da: atomo37
Corsair è una delle poche aziende che ha sempre avuto una cura del cliente veramente al top, e parlo per esperienza personale

quoto in TOTO mi sono appena tornate delle ram NUOVE in meno di una settimana dalla garanzia, grande corsair
SingWolf10 Luglio 2009, 13:01 #9
Originariamente inviato da: BaZ....!!!!
quoto in TOTO mi sono appena tornate delle ram NUOVE in meno di una settimana dalla garanzia, grande corsair


Se in garanzia non ci fossero mai andate sarebbe stato meglio!


Ale!
devil_mcry10 Luglio 2009, 13:22 #10
brutta storia

ma tutti i banchi che montanto elpida hyper danno sti problemi,anche di marche diverse?

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^