Clock sino a 2.250 MHz con le memorie Dominator GTX

Clock sino a 2.250 MHz con le memorie Dominator GTX

Corsair presenta una serie di memorie DDR3 certificate per frequenze estremamente elevate. In vendita solo online, sul sito e-commerce del produttore

di pubblicata il , alle 08:27 nel canale Memorie
Corsair
 

Corsair ha annunciato una nuova generazione di memorie della famiglia Dominator, certificate per funzionare stabilmente sino alla frequenza di clock di 2.250 MHz in abbinamento a timings pari a 8-8-8-24. Ci riferiamo alle memorie Dominator GTX 2250 MHz, che a seconda del tipo di piattaforma alla quale sono abbinate vengono proposte per differenti livelli di frequenza di clock massima. Vediamo in dettaglio come:

piattaforme Intel X58 Socket LGA 1366

  • 1 modulo memoria: clock 2.250 MHz, timings 8-8-8-24; tensione 1.65V
  • 3 moduli memoria: clock 2.133 MHz, timings 8-8-8-24; tensione 1.65V
  • 6 moduli memoria: clock 1.800 MHz, timings 6-6-6-18; tensione 1.65V

piattaforme Intel P55 Socket LGA 1156

  • 1 modulo memoria: clock 2.250 MHz, timings 8-8-8-24; tensione 1.65V
  • 2 moduli memoria: clock 2.250 MHz, timings 8-8-8-24; tensione 1.65V
  • 4 moduli memoria: clock 2.133 MHz, timings 8-8-8-24; tensione 1.65V

piattaforme AMD 790FX Socket AM3

  • 1 modulo memoria: clock 1.800 MHz, timings 6-6-6-18; tensione 1.65V
  • 2 moduli memoria: clock 1.800 MHz, timings 6-6-6-18; tensione 1.65V
  • 4 moduli memoria: clock 1.750 MHz, timings 6-6-6-18; tensione 1.65V

corsair_dominator_gtx.jpg (63366 bytes)

Le memorie riprendono lo stesso design sviluppato per i moduli Dominator DX: nella parte superiore sono presenti alette per il raffreddamento, mentre il PCB termina con specifiche alette che ne migliorano la dissipazione termica. Corsair consiglia l'abbinamento di queste memorie con il proprio kit di raffreddamento GT Airflow.

I moduli memoria, indicati con part number CMGTX2, verranno venduti unicamente dal sito di ecommerce di Corsair a partire dalle 9 della mattina, orario della costa Pacifica, del giorno 8 Dicembre 2009. Al momento attuale non è ancora disponibile il prezzo di queste memorie, ma considerandone le specifiche tecniche immaginiamo non sarà popolare.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

24 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
al13504 Dicembre 2009, 08:46 #1
finalmente delle belle ram
se non costassero millemila euro
Nanotubo04 Dicembre 2009, 08:51 #2
secondo me le sparano a minimo 300 euro
OmbraShadow04 Dicembre 2009, 08:51 #3
Eh, in effetti mi sa che il prezzo ci farà esclamare a tutti la celebre parola che Myke Myers dice nel film "Love Guru"...."'nguro"

Cmq belle bestie non c'è che dire ^^
Metax04 Dicembre 2009, 09:06 #4
Quali sono le capienze per singolo modulo?
emanuele66604 Dicembre 2009, 09:37 #5
A parte il prezzo che sarà elevatissimo io mi chiedo come possono consigliare l'abbinamento del kit di raffreddamento GT Airflow. Io con il Megashadow su skt 1156 ho fatto fatica ad inserire due moduli di Ripjaws a basso profilo! Non tutti si possono permettere un impianto a liquido e di certo chi acquista queste memorie non utilizza il dissi stock!
SingWolf04 Dicembre 2009, 09:50 #6
Estreme!


Ale!
Rikardobari04 Dicembre 2009, 10:04 #7
300€ sono pochi.... al massimo con 300 prendi un 3*1gb ma per 3*2gb li devi uscire davvero millemila €
Severnaya04 Dicembre 2009, 10:18 #8
si ma servono a chi fa overclock davvero spinti... ma spinti spinti spinti eh! ! !
gianni187904 Dicembre 2009, 10:23 #9
Originariamente inviato da: emanuele666
A parte il prezzo che sarà elevatissimo io mi chiedo come possono consigliare l'abbinamento del kit di raffreddamento GT Airflow. Io con il Megashadow su skt 1156 ho fatto fatica ad inserire due moduli di Ripjaws a basso profilo! Non tutti si possono permettere un impianto a liquido e di certo chi acquista queste memorie non utilizza il dissi stock!


io utilizzo le trident fa tu

che sono molto alte
FroZen04 Dicembre 2009, 10:40 #10
g-skill ne fa di meglio.........le PIS da 2250 CL7.......1,65V.........tirate a 2500 e passa mhz..........