ADATA, ecco le DDR5 con supporto ad AMD EXPO: arrivano le XPG Lancer 5600 (anche RGB)
ADATA ha presentato i nuovi kit XPG Lancer, moduli DDR5 per il settore desktop con velocità di 5600 MT/s e supporto ad AMD EXPO. Il lancio è previsto a metà settembre, insieme alle nuove Lancer per laptop.
di Vittorio Rienzo pubblicata il 31 Agosto 2022, alle 20:51 nel canale MemorieDDR5XPGADATAgaming hardware
ADATA si unisce ai produttori di memorie DDR5 che supportano la tecnologia AMD EXPO legata alle piattaforme socket AM5 e ai processori Ryzen 7000: XPG Lancer RGB e XPG Lancer 5600. Si tratta di due memorie presentate sotto la bandiera di XPG, divisione impegnata focalizzata sulle alte prestazioni.
L'unica distinzione tra i due modelli, infatti, è rappresentata dall'illuminazione, esclusiva della variante RGB. Per il resto si tratta di memorie equivalenti, capaci di raggiungere una velocità di 5600 MT/s e che saranno rese disponibili in due varianti di colore: Snow White e Midnight Black.
Le Lancer DDR5 5600, inoltre, saranno prodotte in tagli fino a 16 GB con configurazioni single e dual channel, in previsione di un arrivo sul mercato a metà settembre in concomitanza con il lancio delle nuove soluzioni AMD. Le Lancer rappresentano solo il primo kit di ADATA con supporto ad AMD EXPO, arriveranno anche modelli delle linee Hunter e Caster.
Il produttore ha anche colto l'occasione per mostrare i suoi nuovi moduli dedicati al settore mobile. Le nuove XPG Lancer DDR5 5600 U-DIMM rappresentano un'ottima scelta tanto per i videogiocatori quanto per i creatori di contenuti. Anche in questo caso i moduli saranno disponibili in tagli fino a 16 GB.
Tutte le memorie di ADATA, infine, saranno accompagnate da una garanzia a vita limitata per fornire agli utenti la massima affidabilità dei propri sistemi.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".