myPOS e Vidra, le nuove soluzioni di VISA per PMI e piccoli esercenti

myPOS e Vidra, le nuove soluzioni di VISA per PMI e piccoli esercenti

Da Visa due offerte per supportare la digitalizzazione delle aziende. myPOS, per accettare qualsiasi tipo di pagamento digitale, e Vidra, una piattaforma per la creazione di e-commerce alla portata di tutti

di pubblicata il , alle 16:01 nel canale Innovazione
Visa
 

L'ultimo anno è stato particolarmente duro per negozianti e PMI, che sono state fra le categorie che più hanno accusato le ricadute economiche del Covid. La preoccupazione nel settore è alta, tanto che secondo un'indagine di Visa il 61% dei piccoli esercenti e imprese nutre preoccupazioni per il futuro della propria attività. Un aiuto può arrivare dal digitale: le vendite sui canali e-commerce sono cresciute del 20% a livello europeo, mentre in Italia - che scontava un po' di ritardo sotto questo profilo - l'incremento è stato ancora superiore, col le transazioni online incrementate del 30%.
Cambiamenti anche per gli acquisti in negozio: 8 pagamenti su 10 avvengono via contactless, un dato che gli esercenti non possono certo ignorare.

myPOS e Vidra, le nuove offerte di Visa pensate per negozianti e PMI

Lo scorso anno Visa ha lanciato un programma a supporto della digitalizzazione delle PMI, coinvolgendo partner quali Nexi, myPOS, Vidra, Axepta BNP Paribas, Axerve, Shopify, Sumup e WebSite X5. A oggi, sono 2 milioni le imprese che hanno aderito al programma e Visa punta a estendere ulteriormente la partecipazione con due nuove offerte: myPOS e Vidra.

go-visa1

myPOS mette a disposizione dei negozianti tutto quello che serve per accettare pagamenti digitali di ogni tipo: un terminale tascabile myPOS Go, che include una SIM gratuita, e una carta Visa Business.

Vidra, invece, è una piattaforma per la creazione di e-commerce, che consente a chiunque, anche se privo di conoscenze tecniche o di design, di mettere in piedi il proprio negozio online. Include funzioni per la gestione del magazzino oltre a quelle per l'accettazione dei pagamenti. Supporta l'integrazione con piattaforme come eBay e Amazon e semplifica la gestione delle spedizioni: non sarà infatti necessario fare contratti coi corrieri affidandosi ai servizi di Vidra, che garantirà sempre il miglior prezzo. 

vidralogo

I pagamenti digitali e lo shopping online sono sempre più parte integrante della vita quotidiana degli italiani. Con il procrastinarsi dell’emergenza sanitaria e delle misure restrittive emanate dai governi, continua l’impegno di Visa a sostegno della digitalizzazione delle piccole imprese e dei commercianti italiani, per aiutarli a rimanere competitivi sul mercato, rispondere alle nuove modalità di acquisto adottate dai consumatori ed essere presenti laddove si definiscono e realizzano le loro decisioni di acquisto" – commenta Roble Dorronsoro, Head of Merchant Sales and Solutions di Visa in Sud Europa – "Ecco perché, in continuità con il nostro impegno a sostenere commercianti e piccole imprese, abbiamo realizzato due nuovi accordi con i nostri partner digitali, per dotare piccole e microimprese locali di strumenti semplici e di veloce implementazione, che le rendano immediatamente operative online e pronte a beneficiare dei vantaggi dell’accettazione dei pagamenti elettronici”.

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^