A scuola di ritratto con Hasselblad e Fowa University

A scuola di ritratto con Hasselblad e Fowa University

di Roberto Colombo, pubblicata il

“ In collaborazione con community IgersMilano e IgersNapoli, nei tre giorni di laboratorio, gli Hasselblad Ambassador max&douglas e Angelo Ferrillo seguiranno passo dopo passo i partecipanti in un corso molto intenso, con un programma fitto e strutturato, che affronterà tutte le modalità di ritratto: Dal ritratto posato, all’ambientato, al reportagistico al ritratto di strad”

I workshop e i corsi sono un'occasione per mettere in contatto prodotti e professionisti con tutti gli amanti della fotografia. Fowa University è un'iniziativa attivata dallo storico distributore torinese, che vede Hasselblad tra i marchi di maggiore prestigioso in gestione sul territorio italiano.

Tra i corsi della Fowa University troviamo, appunto, quelli tenuti da ambassadors del marchio svedese: interessante è il Laboratorio di Ritratto Fotografico, che si tiene in questi giorni a Milano e che verrà replicato dall'8 al 10 giugno a Napoli. In collaborazione con community IgersMilano e IgersNapoli, nei tre giorni di laboratorio, gli Hasselblad Ambassador max&douglas e Angelo Ferrillo seguiranno passo dopo passo i partecipanti in un corso molto intenso, con un programma fitto e strutturato, che affronterà tutte le modalità di ritratto: dal ritratto posato, all’ambientato, al reportagistico al ritratto di strada.

[HWUVIDEO="2544"]A scuola di ritratto con Hasselblad e Fowa University[/HWUVIDEO]

Il programma sarà così sviluppato:

Venerdì (dalle 19:00 alle 22:00) si affronterà il ritratto da un punto di vista teorico, analizzando autori, linguaggio, semantica, tecnica e tipologie.
Sabato (dalle 10:00 alle 18:00) si affronteranno le tipologie di ritratto mettendo in pratica i canoni teorici studiati il giorno prima. I partecipanti saranno divisi in due gruppi e si alterneranno passando dallo studio alla strada.
Domenica (dalle 10:00 alle 18:00) si dedicherà la giornata all’Editing, alla post produzione ed alla composizione del portfolio di ogni partecipante.

Il tutto per arrivare ad una selezione di immagini che verranno stampate, in modo da far toccare con mano i risultati ottenuti durante il laboratorio. Chiudendo la giornata con un aperitivo per confrontarsi tutti insieme. Il limite massimo di partecipanti è fissato per n. 20 (2 gruppi da 10 persone). Il costo è di 249€ con la possibilità di 50€ di sconto per gli iscritti Igersitalia.


Commenti (1)

Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - Info
Per contattare l'autore del pezzo, così da avere una risposta rapida, si prega di utilizzare l'email personale (vedere in alto sotto il titolo). Non è detto che una domanda diretta inserita nei commenti venga verificata in tempi rapidi. In alternativa contattare la redazione a questo indirizzo email.
Commento # 1 di: Karandas pubblicato il 11 Maggio 2018, 14:38
A Napoli si e non a Torino?? Vergogna