Zalman lancia il nuovo dissipatore CNPS9300 AT

Zalman lancia il nuovo dissipatore CNPS9300 AT

Zalman espande la propria serie di dissipatori CNPS con un nuovo modello, il CNPS9300 AT

di Fabio Gozzo pubblicata il , alle 08:52 nel canale Processori
 

Nel mondo dei sistemi di raffreddamento ad aria, Zalman è uno dei marchi più apprezzati dal pubblico per via della qualità e delle eccellenti prestazioni dei suoi prodotti. La compagnia coreana ha appena lanciato un nuovo dissipatore, il CNPS9300 AT.

Si tratta sostanzialmente del fratello minore del celeberrimo modello CNPS9700 LED: anche questo dissipatore presenta lo stesso identico design ed è realizzato completamente in rame. Dal punto di vista estetico le uniche differenze ravvisabili sono le dimensioni: 61,35 x 108 x 132,5 millimetri.

Dal punto di vista tecnico invece, il nuovo modello si differenzia per la presenza di solamente due heat pipe e di una ventola da 92 millimetri, caratterizzata da un regime di rotazione variabile tra i 1500 e i 2400 giri al minuto. Il dissipatore è compatibile con il socket LGA 775 di Intel e con i socket 754, 939, 940, AM2 e AM2+ di AMD.

In Europa il nuovo modello dovrebbe essere commercializzato proprio in questi giorni, ad un prezzo indicativo di circa 42 euro, tasse incluse.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

25 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
serpone29 Maggio 2008, 09:03 #1
pensavo costasse al massimo sui 30 euro

COn 50 prendo lo zalman 9700!!!
donfranco7729 Maggio 2008, 09:08 #2
Bello, ma differenze pratiche con il 9700?
donfranco7729 Maggio 2008, 09:09 #3
Magari essendo più piccolo entra anche in case micro-atx, cosa che un pò limita il 9700
Zannawhite29 Maggio 2008, 09:11 #4
Sarà il fratello minore del CNPS9500
Monta anch'esso una ventola da 92 ma vedo + heatpipe nel 9500

Link ad immagine (click per visualizzarla)

Sembra la versione "castrata" del 9500
Davis529 Maggio 2008, 09:24 #5
il 9700 per chi lo possiede sa benissimo che e' "un attimo" ingombrante...

Con questo abbracciano piu' mercato...

supermatte198729 Maggio 2008, 09:35 #6
Ho appena ordinato il 9700... cmq per 10 euro in meno preferisco cmq il 9700... che da quanto ho visto viene usato sia qui che in altri magazine per i test di overclock ad aria
Motosauro29 Maggio 2008, 09:36 #7
Viene comodo per me che ho il 9700 su uno scaffale perché mi sono perso le staffe per il socket 775.
Compro questo e lo metto sull'AMD64 (939) e uso la staffa per il 775 per montare l'altro sul principale

Se lo trovo a meno di quanto detto dalla news direi che lo faccio. A quel prezzo effettivamente conviene il 9500 se non ci sono problemi di spazio particolari.

P.S.
Non è che qualcuno avrebbe da darmi/vendermi la staffa per il 9500/9700 per il socket 775?
Ho chiesto alla Zalman e al distributore Italiano il pezzo di ricambio, ma non si sono degnati neanche di rispondermi
Zannawhite29 Maggio 2008, 09:40 #8
Originariamente inviato da: Motosauro
..................
Non è che qualcuno avrebbe da darmi/vendermi la staffa per il 9500/9700 per il socket 775?
Ho chiesto alla Zalman e al distributore Italiano il pezzo di ricambio, ma non si sono degnati neanche di rispondermi
Parli di una cosa più o meno fatta così?

[B][U]link[/U][/B]
kralin29 Maggio 2008, 09:44 #9
Originariamente inviato da: Zannawhite
Parli di una cosa più o meno fatta così?

[B][U]link[/U][/B]


l'arte del googolare...

cmq mi sembra più che sufficiente per un core 2 duo da 45 nm...
ulk29 Maggio 2008, 10:15 #10
Nessuna fantasia e nessuna innovazione, dovrebbero concentrarsi sui sistemi fanless a mio parere.