Zalman CNPS5700D-Cu: nuovo dissipatore Pentium 4

Zalman CNPS5700D-Cu: nuovo dissipatore Pentium 4

Prossimo all'introduzione un nuovo dissipatore di calore per processori Pentium 4, dotato di innovativa copertura plastica per migliorare il flusso d'aria

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:46 nel canale Processori
 
Zalman, noto produttore coreano di dissipatori di calore per processori Socket A e Socket 478, si appresta ad introdurre un nuovo modello per processori Pentium 4, dotato di un innovativo dutch plastico.

La copertura plastica, come chiaramente deducibile osservando l'immagine, permette di convogliare il flusso d'aria di raffreddamento direttamente dall'esterno del case, così da avere un più efficace raffreddamento del processore.
Il dissipatore ha struttura a raggera, formata da numerose placche in rame unite al centro tra di loro per mezzo di una particolare tecnologia produttiva.

5700b-1.jpg


Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del produttore, a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

21 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
genoz16 Ottobre 2002, 11:35 #1
Ahahaha ma cos'è? Sembra il parabrezza del motorino
atomo3716 Ottobre 2002, 11:44 #2
bello, io ho già lo stesso zalman ma senza cappotta!
è una bella idea, sui case chieftec si potrebbe prendere aria da una delle due feritoie posteriori!
(IH)Patriota16 Ottobre 2002, 11:54 #3
Che storia c'è anche lo spazio per i pesciolini !!
OverClocK79®16 Ottobre 2002, 12:08 #4
sembra un convogliatore di quelli per i motorini ad aria
cmq è interessante come idea.....se si riesce a pescare l'aria da fuori

BYEZZZZZZZZZZZ
Manwë16 Ottobre 2002, 12:10 #5
Veramente interessante come soluzione. Qualcosa di simile l'avevo costruito per il mio SK-6
Luke Skywalker16 Ottobre 2002, 12:23 #6
io già l'ho visto sul moonster 900 della ducati quel cupolino! ha ha ha
Locurtola16 Ottobre 2002, 12:26 #7
Beh, tenete presente che dove lavoro abbiamo dei desktop della Dell, con PIII a 933 MHz... tutti hanno dissipatori passivi, con convogliatore in platisca che conduce l'aria proveniente da una ventola posta sul retro del case...

Stesso discorso per i server, sempre Dell.. Dual PIII 1.4S, con dissi passivo e ventola 4x4 veramente potente vicino al retro del server, con convogliatore che unisce dissi e ventola...
Stefano Nardi16 Ottobre 2002, 12:38 #8
Originariamente inviato da genoz
[B]Ahahaha ma cos'è? Sembra il parabrezza del motorino


Beh, e' carino dai... anche se io sono piu' affezionato alle versioni "standard" degli Zalman, quelli a forma di fiore con il ventolone che li raffredda. Ho acquistato la settimana scorsa da www.overclockitalia.tk lo Zalman CNPS6500B-AlCu per il Pentium 4 del mio cuginetto e l'alimentatore silenzioso 300W sempre della Zalman, ed ora lo ha overclockato per benino e non si lamenta piu' del rumore... il computer e' diventato silenzioso!!
Gho5716 Ottobre 2002, 12:40 #9
AAHHAHAHAAHHAH!!! MA DAI....NON CI CREDO!!! HHHIHIHHIHIHIHIHIHIHIHIH STRAROTFL
Mattlab16 Ottobre 2002, 12:44 #10
Finalmente hanno capito quanto serva un condotto che preleva dall'esterno aria fresca per raffreddare la cpu invece che usare quella calda dentro il pc!!!