Zalman CNPS5700D-Cu, dissipatore con convogliatore

Zalman CNPS5700D-Cu, dissipatore con convogliatore

Pubblicata la recensione di un dissipatore prodotto da Zalman e dotato di un particolare convogliatore di flusso

di pubblicata il , alle 16:09 nel canale Processori
 

Sul sito web Overclockers.com è stata pubblicata la recensione del dissipatore Zalman CNPS5700D-Cu, caratterizzato da base in rame con struttura radiale e dall'adozione di un particolare convogliatore in plastica rigida trasparente, orientabile secondo le esigenze.

Di seguito riportiamo i risultati ottenuti dapprima con un sistema tradizionale e poi utilizzando il CPUSimulator:

CPU Case Temp
Ambient Temp
Delta
C/W
MBM Temp
Zalman, 1633 rpm
41.2 C
21.1 C
20.1
0.35
30 C
Zalman, 3056 rpm
35.1 C
20.9 C
14.2
0.25
26 C

Die Temp
Ambient Temp
Delta
C/W
Zalman, 1660 rpm, 79.6w
48.5 C
20.3 C
28.2
0.35
Zalman, 3125 rpm, 79.6w
41.4 C
21.0 C
20.4
0.26

Le conclusioni sono abbastanza lapidarie: "As always, less noise = less cooling. The Zalman CNPS5700D-Cu can run whisper quiet at the expense of cooling performance, or dialed up to its highest speed for middling performance. "

La recensione completa è disponibile a questo indirizzo.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

13 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Luky7118 Aprile 2003, 17:12 #1
Sembra la macchina per fare i pop-corn
Luke Skywalker18 Aprile 2003, 17:46 #2
a me sembra il casco di Lord Fener (Vander) :-)
Wonder18 Aprile 2003, 18:06 #3
Si tratta sicuramente del retro del casco di fener.

Oppure potrebbe essere un casco da parrucchiera con base in rame
halduemilauno18 Aprile 2003, 18:08 #4
Originally posted by "Luke Skywalker"

a me sembra il casco di Lord Fener (Vander) :-)



detto da te dobbiamo crederci.
nonikname18 Aprile 2003, 18:38 #5
E questi dovrebbero essere i commenti di un sito hw ?? e comunque sto convogliatore l'hanno copiato pari pari da un Compaq 386 di 10 anni fa (di quelli che avevano il procio su una scheda ISA o PCI non so : all'epoca i PC li smontavo solo quando si rompevano)
E poi Lord Fener aveva il cervello overclokkato, e quindi un convogliatore che buttava fuori l'aria sulle spalle !!!
asterix318 Aprile 2003, 20:17 #6
siete tutti quanti dei matti ma come vi vengono in mente certe cose sto ancora ridendo poi quella del cervello overkloccato mi ha fatto spaccare dal ridere
si si avete tutti bisogno di una vacanza
blubrando18 Aprile 2003, 20:23 #7
appena l'ho visto pensavo fosse un casco da cellerino,poi ho letto il titolo......
Diadora18 Aprile 2003, 21:10 #8
Comunque le prestazioni non sono male, e poi a uno che gliene frega (a meno che non abbia il case in plexiglass) come è fatto il dissi?
lore74018 Aprile 2003, 22:50 #9
scusate ma da che parte deve stare il processore su sto' coso???????
La ventola allora e' in aspirazione se non ho capito male,cioe il casco di lord fener devo girarlo verso una ventola che ci spari aria fresca o verso una ventola che aspiri l' aria calda che esce da sto robo?
Jaguarrrr18 Aprile 2003, 23:30 #10

INUTILE !!!

<H1> INUTILE !!!
INUTILE !!!
INUTILE !!!
INUTILE !!!
INUTILE !!!</H1>

X Lore740: ma che ti inventi... Hanno pensato a questo sistema qualora uno abbia una ventola che butta aria nel case(fredda) e quindi con questo casco la convogli sulla ventola della CPU... BAH !!!

Comunque la battuta più bella è quella della
<H1> MACCHINA PER I POPCORN !!!!</H1>