Volumi in aumento per le cpu Athlon 64

Volumi in aumento per le cpu Athlon 64

Positivi segnali provengono da Taiwan: migliori delle aspettative iniziali i volumi di processori Athlon 64 commercializzati nel terzo trimestre

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 10:10 nel canale Processori
 

Secondo quanto riportato in questa notizia pubblicata sul sito web Digitimes, i volumi di processori AMD Athlon 64 commercializzati nel corso del trimestre sarebbero superiori al previsto, raggiungedo il quantitativo di 600.000 cpu.

Le stime parlano di un volume variabile tra 1,5 milioni e 2 milioni di processori Athlon 64 commercializzati nel corso del quarto e ultimo trimestre dell'anno.

Buoni risultati anche per i processori Sempron nel corso del terzo trimestre. Stando alle fonti attualmente disponibili, tuttavia, i volumi di questi processori non sarebbero per il momento così positivi come quelli delle cpu Athlon 64.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

61 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
vincino21 Settembre 2004, 10:26 #1
Ecco cosa si metira Intel! Perdita di quote di mercato! Queste sono le notizie che mi fanno veramente piacere.
Scezzy21 Settembre 2004, 10:30 #2
I soliti commenti....
seccio21 Settembre 2004, 10:30 #3
Originariamente inviato da vincino
Ecco cosa si metira Intel! Perdita di quote di mercato! Queste sono le notizie che mi fanno veramente piacere.


scusa ma che c'entra il tuo commento con la news??
ma le sapete leggere le notizie dando il giusto significato ad ogni singola parola si o no?

c'è scritto che i volumi di proci AMD sono in aumento rispetto alle previsioni , ma che c'entra con la perdita di quote di mercato di intel rispetto ad AMD??

bisogna vedere se sti volumi veranno venduti....allora ok , ma nè te (a meno che nn sei nostradamus) nè io nè tutto lo staff di hwupgrade possiamo dirlo.....
metrino21 Settembre 2004, 10:34 #4
Si parla di [I]volumi di processori AMD Athlon 64 commercializzati[/I].
Ossia, AMD li ha venduti. In effetti, quello che si capisce poco è se li ha venduti per un aumento della domanda o perché la resa del processo produttivo è migliorata, consentendo di abbassare il prezzo dell'offerta.
seccio21 Settembre 2004, 10:39 #5
Originariamente inviato da metrino
Si parla di [I]volumi di processori AMD Athlon 64 commercializzati[/I].
Ossia, AMD li ha venduti. In effetti, quello che si capisce poco è se li ha venduti per un aumento della domanda o perché la resa del processo produttivo è migliorata, consentendo di abbassare il prezzo dell'offerta.



con quel volumi "venduti" io mi riferivo all'utente finale....che sia chiaro.....
prova21 Settembre 2004, 10:53 #6
E tra qualche mese potranno contate anche su un processore venduto a me

L'A64 al momento è la migliore offerta sul mercato: pazzi irrazionali [o semplicemente ignoranti, nel senso che non conoscono l'alternativa] coloro che aquistano un Prescott
metrino21 Settembre 2004, 10:53 #7
Infatti, seccio, volevo sottolieare quanto hai detto tu: AMD li ha venduti, ma gli utenti non li hanno ancora comprati!
Tuttavia sono portato a pensare che i distributori a loro volta acquistano di più xché hanno un aumento di domanda, o in previsione di un aumento della stessa.

Cmq la frase significativa dell'articolo non è stata tradotta per intero.
With the current level of demand likely to carry over to the end of the year, AMD is optimistic it will ship 1.5-2 million K8 CPUs in the fourth quarter, the sources estimated.

In effetti pare sia proprio aumentata la [U]domanda[/U] d'acquisto da parte dei distributori, e quindi si presuppone che la cosa vada in cascata fino all'utente finale.
Non so però quali fossero le stime iniziali di AMD, per fare un confronto con le previsioni attuali ricalcolate in base a quest'aumento di domanda.
Non escluderei inoltre che siano false informazioni, diramate solo per aumentare l'interesse sui proci e provocare un aumento della domanda.
leddlazarus21 Settembre 2004, 10:54 #8

bhe....

se uno compra Athlon64 non comprera' P4 è ovvio.
ed un aumento dei volumi sta a significare che cmq AMD sta riscontrando + favore del consumatore.
Intel è un colosso e qualche A64 in + o in meno non la smuove doi certo. Queste società si basano sui contratti di fornitura a costruttori come HP, IBM ecc.
il mercato "libero" del compratore di assemblati attento a cosa ci si mette dentro è una briciola in confronto.

pero'.... intel sta perdendo colpetti.
Serpico7821 Settembre 2004, 10:57 #9
Vedo con piacere che Amd viene premiata per l'ottimo lavoro con le cpu x86-64, speriamo che continui così e che ci sia qualche abbassamento dei prezzi xchè queste cpu iniziano a farsi veramente interessanti