VIA Nano: qualche ritardo?

VIA Nano: qualche ritardo?

Il nuovo processore a basso consumo di VIA potrebbe subire qualche ritardo nelle consegne: i primi sistemi solo dopo il terzo trimestre?

di Andrea Bai pubblicata il , alle 13:15 nel canale Processori
 

La disponibilità dei processori VIA Nano, le soluzioni annunciate lo scorso mese di maggio dall'azienda taiwanese e destinate a sistemi compatti, potrebbe ritardare di qualche settimana, come segnalato dal sito web Digitimes.

In occasione dell'annuncio ufficiale, il colosso taiwanese asserì che i primi sistemi completi basati sui nuovi processori VIA Nano sarebbero stati resi disponibili nel corso del terzo trimestre dell'anno. Secondo quanto si apprende, tuttavia, pare che VIA sia intenzionata ad avviare nel periodo compreso tra agosto e settembre solamente le consegne dei processori.

Il processore VIA Nano pare avere destato gli interessi di tre "first-tier PC vendors" non meglio identificati, che avrebbero già commissionato una serie di ordinativi alla compagnia taiwanese. I sistemi completi, se le informazioni dovessero essere confermate, saranno disponibili solamente dopo la fine del terzo trimestre.

Ricordiamo che i processori della serie VIA Nano sono basati sul nuovo core "Isaiah" realizzato con processo produttivo a 65 nanometri e caratterizzato dalla presenza di 94 milioni di transistor, dal design superscalare di tipo out of order e dalla presenza di un set di istruzioni a 64-bit. I processori VIA Nano saranno resi disponibili a frequenze comprese tra 1,0GHz e 1,8GHz e TDP tra 5W e 25W.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

10 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
share_it07 Luglio 2008, 13:25 #1
L'openbook, tarda quindi, peccato, sembrava il migliore tra i vari netbook.
ickok07 Luglio 2008, 13:25 #2
Sembra un insulto!!!!!!!;-)
clovis07 Luglio 2008, 13:28 #3
Uff... Per un attimo ho creduto che la caduta di governo fosse imminente...^_^
Tornando IT, si hanno indiscrezioni su qualche progetto che conta di far uso dei nuovi core?
spannocchiatore07 Luglio 2008, 13:30 #4
capito..
asspetterò le offerte di natale per comprami un bel umpc..quando qualche concorrente dell'eeepc avrà finalmente cacciato fuori qualcosa di tangibile..
p4ever07 Luglio 2008, 14:27 #5
Originariamente inviato da: clovis
Uff... Per un attimo ho creduto che la caduta di governo fosse imminente...^_^


ahahah!! ci ho messo un pò a capirla ma ci sono arrivato!
tommy78107 Luglio 2008, 14:30 #6
ottimo, vuole dire che devono fare fronte a ordinativi interessanti e fa solo che bene a via e ai suoi sforzi oltre al fatto che finalmente vedremo degli umpc veramente interessanti dal punto di vista dei consumi.
Pier de Notrix07 Luglio 2008, 14:32 #7
Originariamente inviato da: clovis
Uff... Per un attimo ho creduto che la caduta di governo fosse imminente...


Sei tremendo!
pabloski07 Luglio 2008, 14:35 #8
ok sopporteremo il nano ancora per qualche mese

comunque sia io penso che di tutta la famiglia eee di Asus sarà l'eeeBox a sfondare nei prossimi mesi, anche se a mio avviso la mancanza di un sistema di accelerazione hardware per gli standard video e la mancanza di un'uscita HDMI si farà sentire

ma i concorrenti dico io che cavolo stanno facendo? si affrettino a proporre qualcosa di serio, ormai è chiaro i minipc sono il futuro
Willy_Pinguino07 Luglio 2008, 19:36 #9
ma non possiamo dargli il nostro di NANO a VIA che se lo porta e lo fa in tanti pezzettini per soddisfare le richieste dei propri clienti???

che poi se anche via non trovasse clienti istituzionali, se mettiamo un bell'annuncio, i clienti per il nostro NANO a tocchetti li troviamo quà in zona, eccome!!!


Mi auguro che una richiesta maggiore degli Isaiah faccia progettare a VIA una produzione in quantità elevate, così da calare i costi complessivi e quindi il costo finale...
PCinceppato08 Luglio 2008, 00:03 #10
No il nostro NANO serve qui!