Una terza fabbrica produttiva per AMD

Una terza fabbrica produttiva per AMD

AMD ha annunciato la conversione della Fab 30, che prenderà il nome di Fab 38 con tecnologia a 65 nanometri e wafer da 300 millimetri

di pubblicata il , alle 11:28 nel canale Processori
AMD
 

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

51 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Demin Black Off29 Maggio 2006, 12:56 #11
Crollerà per altri motivi, amd sta vivendo di rendita sugli a64, e l'am2 non porta nulla di nuovo...
MaxArt29 Maggio 2006, 12:58 #12
AMD ha bisogno di un'altra fabbrica eccome. I prezzi degli Athlon64 sono al momento elevati perché la domanda è superiore all'offerta. Con la Fab36 comincerà a fare delle consistenti riduzioni di prezzo anche se, come ammette la stessa AMD, la sua fetta di mercato calerà.
karplus29 Maggio 2006, 13:02 #13

Leggo or ora i thread nella sezione cpu, niente di confortante sti am2! Qualcuno sa quando avverrà il prossimo taglio di prezzi di amd?

Sto valutando di prendermi un 939 ma se dopo 2 settimane arriva il taglio di prezzi mi mangerei l mani!
Pat7729 Maggio 2006, 13:25 #14
Intorno alla metà di luglio, secondo me, ci sarà un consistente taglio di prezzi da parte AMD.

Pk77
Demin Black Off29 Maggio 2006, 13:34 #15
In una settimana il 3800x2 è calato di 20 euro su tribucchio, i 150 euro a fine luglio li vedo sempre più vicini
Narmo29 Maggio 2006, 13:51 #16
Il taglio dei prezzi all'uscita di Conroe è probabile. In fondo non sono stupidi ne i responsabili Marketing di Intel ne quelli di AMD.

Un pò come successo ai tempi dell'Athlon XP che seppur inferiore a Northwood grazie al calo dei prezzi ha venduto parecchio.

Personalmente ritengo che una nuova fabbrica faccio solo bene.. maggiore capacità produttiva.

Ora si aspetta il K8L (e le indiscrezioni su K9 che prima o poi appariranno) per riprendere la storica contesa AMD-Intel.
Sig. Stroboscopico29 Maggio 2006, 13:54 #17
Anche io penso che fino a che Intel non taglia i prezzi, a meno che AMD non si accorga di stare perdendo quote di mercato, difficilmente farà tagli sui suoi prodotti.
Quindi arrivare a Luglio mi sembra molto facile... tanto più che siamo già a giugno... sigh come vola il tempo...

Ciao!
OverCLord29 Maggio 2006, 14:15 #18
E' almeno un paio d'anni che AMD fa la melina per arrivare ai 3 GHz, ok avra' anche curato il lato consumi xo' non venitemi a dire che non puo' presentare dei proci che vadano a 3,4 - 3,6 GHz e che non possa tirare fuori un nuovo Core!!!
Spero che si svegli altrimenti Intel stavolta si riprende tutte le quote di mercato e senza bisogno di accordi sottobanco.
(P.S. io sono Pro AMD, ma quando uno e' autolesionista e' autolesionista!)
Dumah Brazorf29 Maggio 2006, 14:26 #19
La vendita degli 939 non credo crollerà per un po'. Gli AM2 al momento non portano guadagni significativi per cui chi attualmente ha un 939 e vuole fare upgrade resterà su questa piattaforma mentre chi compra un pc da 0 si rivolgerà al nuovo socket.
Ciao.
ulisss29 Maggio 2006, 14:29 #20
secondo me amd ha ancora dalla sua tutti i possessori di mobo con socket 939 e ram ddr....
con una bella limata ai prezzi potrebbe reggere al conroe, almeno sul breve periodo.