Un nuovo dissipatore da Cooler Master

Un nuovo dissipatore da Cooler Master

Hyper 212 è il nome scelto per il più recente dissipatore di calore di Cooler Master: dimensioni elevate ma funzionamento silenzioso

di Paolo Corsini pubblicata il , alle 16:30 nel canale Processori
Cooler Master
 

Cooler Master ha ufficialmente presentato un nuovo dissipatore di calore di elevate dimensioni, specificamente sviluppato per l'abbinamento con i nuovi processori Intel Socket 775 LGA oltre che con quelli AMD Socket 754, 939, 940 e AM2.

Il modello Hyper 212 prevede una struttura con 4 heatpipes in rame, materiale utilizzato anche per la base a contatto con il processore, e struttura del radiatore in alluminio. Le dimensioni complessive sono elevate, tale da renderlo meccanicamente compatibile solo con case middle tower o tower.

coolermaster_hyper_1.jpg (13791 bytes) coolermaster_hyper_2.jpg (12085 bytes)

coolermaster_hyper_3.jpg (14481 bytes) coolermaster_hyper_4.jpg (15733 bytes)

La ventola ha dimensioni pari a 120x120x25 millimetri, con velocità di rotazione di 2.000 giri al minuto e portata che sfiora i 70 CFM, cubic feet al minuto (unità di misura tipicamente utilizzata per indicare la portata delle ventole in ambito informatico).

Il radiatore è diviso in due corpi indipendenti, collegati tra di loro attraverso la struttura a 4 heatpipe: il flusso d'aria mosso dalla ventola, pertanto, è coinvogliato su entrambi i radiatori, attraversando le numerose alette di raffreddamento.

Sul sito Cooler Master, a questo indirizzo, è disponibile la scheda tecnica completa del nuovo dissipatore.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

28 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
killer97827 Settembre 2007, 16:45 #1
ormai sono tutti uguali, uno vale l'altro

Io ho un VNardo della Asus e va da dio
Fl1nt27 Settembre 2007, 16:45 #2
Carino
lupin8727 Settembre 2007, 16:54 #3
fortissimo...qualcuno è riuscito a trovare il prezzo?
floc27 Settembre 2007, 16:57 #4
40 euro minimo come da copione cooler master, quando l'artic freezer costa la meta'
ceck27 Settembre 2007, 17:01 #5
Saranno anche tutti uguali.......peccato che nessuno è uguale alll'ULTRA-120 o all'IFX-14

Ciauz
Yoio27 Settembre 2007, 17:05 #6
è vero il V-Nardo è pazzesco! e costa 25 €... non vi dico le temperature... perchè se no dopo mi piovono addosso le solite lamentele tipo "non dire ca***te". Però è strabello! peccato che non lo trovo più in giro...
Yoio27 Settembre 2007, 17:08 #7
Il messagio di prima ovviamente era per killer978...

questo dissi sembra anche a me una cosa già vista e rivista di "nuovo" come dice l'articolo c'è ben poco, le solite 4 heat pipe e lamette di alluminio con possibilità di attaccare un paio di ventole... ok, spero costi 20€ ventole escluse, magari così è accettabile...
Mister2427 Settembre 2007, 17:15 #8
Originariamente inviato da: floc
40 euro minimo come da copione cooler master, quando l'artic freezer costa la meta'


Anch'io ho un freezer 7 pro pagato 19 euro ed e' molto simile a questo, ha 3 heatpipe invece che 4.
Anzi il freezer 7 pro mi sembra migliore in quanto ha la ventola sospesa con dei gommini per evitare le vibrazioni e le alette in basso piegate in modo da dirigere il flusso d'aria verso i condensatori che sono posizionati intorno alla cpu.
TheSlug27 Settembre 2007, 17:21 #9

@ceck

"....peccato che nessuno è uguale alll'ULTRA-120 o all'IFX-14"
e' vero'... son tutti copiati... la thermalright e' l'unica che continua ad avere idee, se brevettassero i disegni solo di royalties potrebbero andare avanti per 200anni, ogni idea sulla dissipazione dall'sk6 in poi e' nata da loro.. aspetto trepidante (hehehehe) le copie dei dissy nuovi per la ram!

sti copjoni!

bella....
sententia27 Settembre 2007, 17:34 #10
Che bello....un tuffo nel passato...come "tanto" tempo fa....

Vi ricordate quando 9 news su 10 erano dedicate ai dissipatori...

Ah, bei tempi quando eravamo giovani..

BYEZ