UMC interessata alla technology alliance di IBM?

UMC interessata alla technology alliance di IBM?

UMC potrebbe decidere di aderire alla technology alliance guidata da IBM per ampliare le proprie possibilità di business

di pubblicata il , alle 08:32 nel canale Processori
IBM
 

La fonderia taiwanese UMC - United Microelectronics Corporation, pare interessata ad aderire alla technology alliance guidata da IBM al fine di contenere i costi di sviluppo di un nuovo processo produttivo e per poter raggiungere nuovi clienti grazie alle tecnologie di processo unificate.

Attualmente la technology alliance di IBM conta fra le sue fila realtà del calibro di Chartered, Infineon, STMicroelectronics, Toshiba, NEC, Freescale, Sony e Foundry Company. UMC ad oggi è membro di SEMATECH (Semiconductor Manufacturing Technology), un consorzio che si occupa di svolgere la ricerca basilare nel campo della produzione di semiconduttori. Non solo: la realtà taiwanese aderisce anche al SOI Industry Consortium.

La partecipazione alla technology alliance aprirebbe nuove possibilità per UMC: attualmente infatti l'azienda sviluppa i processi produttivi in completa autonomia, senza alcuna collaborazione, e si trova nella situazione di dover andare a ricercare clienti che vogliono sviluppare i propri chip in modo conforme al processo produttivo offerto. Accedendo alla technology alliance anche UMC potrà disporre di tecnologie di produzione avanzate a costi contenuti e sarà in grado di concorrere ad armi pari con gli altri membri della technology alliance, potendo così disporre di un potenziale bacino di clienti più ampio.

Trattandosi di speculazioni, UMC non ha voluto rilasciare commenti in merito a questa possibilità.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
DKDIB13 Febbraio 2009, 09:22 #1
Saran pure speculazione ma non vedo perche' UMC non dovrebbe aderire: i costi per aderire al consorzio saranno infatti inferiori a quelli che UMC sostiene attualmente.

BTW, qualcuno sa per che committenti abbia UMC?
SwatMaster13 Febbraio 2009, 14:35 #2
Un'occasione da non lasciarsi sfuggire, direi.
Mercuri014 Febbraio 2009, 12:22 #3
A 16nm sarà "lntel vs Resto del Mondo", mi sa.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^