Turion 64: le prime immagini della nuova cpu Mobile

Turion 64: le prime immagini della nuova cpu Mobile

Emergono le prime immagini non ufficiali della nuova cpu AMD, specificamente sviluppata per notebook a basso consumo

di pubblicata il , alle 11:11 nel canale Processori
AMD
 

Sul forum del sito XtremeSystems sono state pubblicate alcune immagini della nuova cpu AMD Turion 64, soluzione specificamente pensata per l'impiego in sistemi notebook a ridotto consumo.
Il processore inquadrato è versione 2.800+, con frequenza di clock di 1,6 GHz e cache L2 da 1 Mbyte.

dscn02150jx.jpg

Il processore si è dimostrato particolarmente tollerante all'overclock, come chiaramente documentato dallo screenshot. Alla frequenza di 2 GHz, superiore del 25% rispetto a quella di default di 1,6 GHz, il processore ha operato stabilmente con vari benchmark, richiedendo un voltaggio di alimentazione di soli 1.056V.

25003cx_s.jpg (42316 bytes)

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
HyperText07 Marzo 2005, 11:13 #1
Mica male...
Quanto consuma?
marck7707 Marzo 2005, 11:17 #2
Ghghg... se lo mando a 1,5 o 1,6volt quanto tira? :-D Regge? Ovviamente penso ad un utilizzo dentro un normale case tower con un dissipatore degno di questo nome...
trecca07 Marzo 2005, 11:22 #3
kronos200007 Marzo 2005, 11:22 #4
Certo se è per architetture mobile mi domando che senso abbia alzargli la tensione di alimentazione per tirarlo su in freq. Se è TROPPO overcloccabile è segno che hanno lavorato male i progettisti.
pippomostarda07 Marzo 2005, 11:37 #5
credo che il problema sia il molti basso...
Dumah Brazorf07 Marzo 2005, 11:38 #6
Per quale motivo affermi ciò?
Nemini07 Marzo 2005, 11:43 #7

Spettacolo

Vien voglia di provarlo
ErminioF07 Marzo 2005, 11:43 #8
kronos ma che stai a dì
dins07 Marzo 2005, 11:46 #9
Originariamente inviato da kronos2000
Certo se è per architetture mobile mi domando che senso abbia alzargli la tensione di alimentazione per tirarlo su in freq. Se è TROPPO overcloccabile è segno che hanno lavorato male i progettisti.






non ho capito mica cosa intendi dire.....

i progettisti immagino lavoririno per tirare fuori una cpu che sia in grado di operare in piena stabilità al voltaggio e alla frequenza previste dalla specifica del progetto, che consentono di ottenere i consumi e le prestazioni previste.....

Se è molto overcloccabile (per di piu' al voltagigo di default come nel caso in oggetto) al piu' puo' significare che a maggior ragione sarà pienamente stabile al voltaggio e alla freq di default.
trecca07 Marzo 2005, 11:51 #10
Originariamente inviato da kronos2000
Certo se è per architetture mobile mi domando che senso abbia alzargli la tensione di alimentazione per tirarlo su in freq. Se è TROPPO overcloccabile è segno che hanno lavorato male i progettisti.