Turion 64: le prime immagini della nuova cpu Mobile

Emergono le prime immagini non ufficiali della nuova cpu AMD, specificamente sviluppata per notebook a basso consumo
di Paolo Corsini pubblicata il 07 Marzo 2005, alle 11:11 nel canale ProcessoriAMD
Sul forum del sito XtremeSystems sono state pubblicate alcune immagini della nuova cpu AMD Turion 64, soluzione specificamente pensata per l'impiego in sistemi notebook a ridotto consumo.
Il processore inquadrato è versione 2.800+, con frequenza di clock di 1,6 GHz e cache L2 da 1 Mbyte.

Il processore si è dimostrato particolarmente tollerante all'overclock, come chiaramente documentato dallo screenshot. Alla frequenza di 2 GHz, superiore del 25% rispetto a quella di default di 1,6 GHz, il processore ha operato stabilmente con vari benchmark, richiedendo un voltaggio di alimentazione di soli 1.056V.

111 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoQuanto consuma?
Spettacolo
Vien voglia di provarloCerto se è per architetture mobile mi domando che senso abbia alzargli la tensione di alimentazione per tirarlo su in freq. Se è TROPPO overcloccabile è segno che hanno lavorato male i progettisti.
non ho capito mica cosa intendi dire.....
i progettisti immagino lavoririno per tirare fuori una cpu che sia in grado di operare in piena stabilità al voltaggio e alla frequenza previste dalla specifica del progetto, che consentono di ottenere i consumi e le prestazioni previste.....
Se è molto overcloccabile (per di piu' al voltagigo di default come nel caso in oggetto) al piu' puo' significare che a maggior ragione sarà pienamente stabile al voltaggio e alla freq di default.
Certo se è per architetture mobile mi domando che senso abbia alzargli la tensione di alimentazione per tirarlo su in freq. Se è TROPPO overcloccabile è segno che hanno lavorato male i progettisti.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".