TSMC vuole assumere 4000 dipendenti per lo sviluppo dei processi produttivi

TSMC vuole assumere 4000 dipendenti per lo sviluppo dei processi produttivi

TSMC ha intenzione di espandere il proprio organico di 4000 unità nel corso dell'anno. L'azienda vuole continuare a guidare il mercato dei processi produttivi avanzati e per questo ricerca nuovo personale specializzato.

di pubblicata il , alle 19:01 nel canale Processori
TSMC
 

TSMC ha annunciato, come riportato su Focus Taiwan, l'intenzione di assumere più di 4000 tecnici quest'anno per mettere a punto processi produttivi più avanzati che le consentano di continuare a guidare il settore della produzione per conto terzi, di cui ha una fetta superiore al 50%.

L'azienda taiwanese ha avviato non solo una campagna di reclutamento nei campus, ma ha pubblicato diversi annunci anche sul sito TaiwanJobs gestito dalla WDA (Workforce Development Agency, agenzia per lo sviluppo della forza lavoro) del Ministero del Lavoro.

TSMC ricerca profili specializzati che abbiano competenze in campo elettrico, ingegneristico, optoelettronico, chimico, fisico, nella produzione di materiali, nella gestione delle risorse umane e in ambito finanziario.

Secondi i media locali, oltre a negoziare singolarmente la remunerazione con alcuni professionisti qualificati, TSMC offre circa 1000 dollari al mese ai dipendenti della linea produttiva e fino a 1500 dollari agli ingegneri specializzati nei semiconduttori, macchinari e nel campo optoelettronico.

Nei giorni scorsi l'azienda ha approvato inoltre un investimento di circa 6,7 miliardi di dollari per l'espansione della propria capacità produttiva.

Il produttore di chip taiwanese si aspetta una forte domanda quest'anno in più comparti: smartphone, high performance computer (HPC), automotive e dispositivi connessi (Internet of Things), senza dimenticare le soluzioni di rete 5G. Soddisfare le necessità di questi settori è di particolare importanza, specie a fronte della concorrenza di Samsung, intenzionata a sottrarre clienti a TSMC nei prossimi anni.

TSMC, forte dell'ottimo andamento della produzione di chip a 7 nanometri, è già concentrata nello sviluppo dei processi a 5 e 3 nanometri. Nel primo caso la produzione in volumi è prevista per la prima metà di quest'anno, mentre il passaggio ai 3 nanometri è atteso nel 2022. Per sostenere questo ritmo, TSMC investirà quest'anno in macchinari qualcosa come 15-16 miliardi di dollari complessivi, una cifra senza precedenti.

L'80% di tale esborso sarà destinata allo sviluppo dei processi produttivi citati, mentre il restante 20% sarà equamente (o quasi) diviso nella produzione di soluzioni di packing e test avanzate e la messa a punto di processi produttivi speciali.

3 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
supertigrotto28 Febbraio 2020, 00:23 #1

Pazzesco!

Tsmc se continua così monopolizzerà il mercato, è forte pure Samsung per carità ma tsmc sta cercando di accelerare maggiormente.
La vedo dura per Intel,figurarsi per Globalfoundries.
Speriamo in una capacità produttiva più estesa,per accontentare tutti ci sono stati problemi di produzione,ryzen in primis.
cdimauro28 Febbraio 2020, 06:51 #2
[I][INDENT]"TSMC offre circa 1000 dollari al mese ai dipendenti della linea produttiva e fino a 1500 dollari agli ingegneri specializzati nei semiconduttori, macchinari e nel campo optoelettronico"[/INDENT][/I]
Lo credo bene che riesca ad assumerne tranquillamente 4000, con queste cifre...
Ivan Guerreschi28 Febbraio 2020, 10:29 #3
Credo che a Taiwan 1000, 1500 dollari statunitensi non siano poca cosa

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^