TSMC prevede la ripresa del mercato chip per il 2011

TSMC prevede la ripresa del mercato chip per il 2011

Ancora due anni prima di assistere ad una ripresa del mercato ai livelli del 2008. Ma intanto TSMC fa segnare risultati vicini a quelli dello scorso anno

di pubblicata il , alle 08:32 nel canale Processori
 

Taiwan Semiconductor Manufacturing Company prevede che le proprie entrate possano arrivare a parificare i risultati del 2008 già entro l'anno in corso. Morris Chang, presidente della compagnia, sostiene inoltre che il mercato globale di chip potrà riprendersi entro il 2011, ritrattando la precedente posizione esposta nel corso del mese di giugno.

Nel corso della giornata di Lunedì Mr Chang ha dichiarato che le vendite di TSMC nel 2010 saranno in grado di superare i risultati del 2008, in linea o in anticipo di poco con la ripresa del settore. Secondo Chang il mercato globale dei chip potrà raggiungere i livelli toccati nel 2008 solo nel giro di due anni, nel 2011. Nel corso del mese di giugno Morris Chang dichiarò che la ripresa si sarebbe fatta attendere sino al 2012.

TSMC ha recentemente disposto una serie di acquisti per macchinari di produzione, a riprova del fatto che il settore della produzione di chip si è ormai avviato sulla strada della lenta ripresa. Mr. Chang ha comunque voluto sottolineare che il mercato sta risollevandosi dopo la brusca flessione della seconda metà del 2008, ma anche che in molti settori i livelli di vendite non hanno ancora raggiunto quanto registrato nel corso dell'anno precedente.

Precedentemente nel corso di questo mese TSMC ha annunciato le proprie vendite nette per Settembre 2009: 28,02 miliardi di dollari taiwanesi, ovvero 866 milioni di dollari statunitensi, una flessione del 3% rispetto al mese di agosto e dello 0,8% rispetto allo stesso mese dell'anno precedente. Le entrate nel periodo da Gennaio a Settembre sono arrivate a 196,75 miliardi di dollari taiwanesi (6 miliardi di dollari USA), ovvero una flessione del 24,6% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

2 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
killer97822 Ottobre 2009, 10:24 #1
Mi ha sempre incuriosito questa fonderia TSMC, chi sa quante FAB ha all'attivo? fa chip davvero x tutti AMD/ATI, Nvidia e ha raggiunto accordi con Intel è un leone in confronto a UMC
tanka23 Ottobre 2009, 16:00 #2
Fab in Taiwan , in Camas, Washington (WaferTech), Singapore (SSMC, a joint venture with NXP Semiconductors), and Shanghai, China.
Hanno Fab da 300 mm
credono che nel 2011 si riprenderà il mercato dei semiconduttori....
Speriamo

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^