TGtech: una calda estate di attacchi informatici e indiscrezioni

TGtech: una calda estate di attacchi informatici e indiscrezioni

Ultima edizione di TGtech prima della pausa estiva: avremo di fronte un agosto fatto di indiscrezioni e di attacchi informatici, ecco il punto. Non manca un assaggio di mare, sabbia e vacanze

di pubblicata il , alle 16:12 nel canale Processori
 

Si prospetta un'estate calda: al momento non lo è dal punto di vista climatico, ma indiscrezioni e attacchi informatici promettono di tenerci compagnia per tutto il mese di agosto. TGtech invece vi saluta e ritorna alla fine del mese, per fare il bilancio di tutto quello che sarà successo nel prossimo mese. Il recente attacco al CNAIPIC, Centro Nazionale Anticrimine Informatico per la Protezione delle Infrastrutture Critiche, potrebbe avere una differente paternità rispetto a quella inizialmente attribuitagli: Anonymous e/o LulzSec si sono subito chiamati fuori. Sempre restando in tema, Scotland Yard avrebbe arrestato uno dei più importanti membri del gruppo hacker LulzSec, noto con il nickname di Topiary. Alessandro ricostruisce i contorni del giallo e fa il punto della situazione.

Apple sarebbe pronta a presentare non solo iPhone 5 ma anche un modello capace di costare meno e destinato, almeno teoricamente, a guadagnare una fetta di mercato più importante, iPhone 4S. Il primo punterebbe su linee ispirate a quelle di iPad e sulla cover posteriore in alluminio, il secondo sul retro in plastica per alleggerire i costi. Chi come il nostro Burgazzi ha un iPhone 3GS praticamente nuovo deve affrettarsi a venderlo prima che perda troppo valore?

Da settembre potrebbe riprendere con pieno vigore la battaglia sia in ambito CPU, sia in ambito schede video: Intel, AMD, NVIDIA stanno affilando le armi, nel servzio del TG Paolo Corsini riassume cosa bolle in pentola. Pentole alla massima pressione anche in ambito fotografico: Nikon sta cucinando diverse novità, tanto che i rumors non sanno più dove andare a pescare. Il 24 agosto vedremo le nuove reflex professionali o il sistema mirrorless? Le nuove Coolpix che novità porteranno. Il colosso giapponese questa volta sta creando grande hype attorno ai suoi prodotti.

Anche Sony non è da meno e potrebbe mettere sul piatto dell'IFA una reflex/SLT prosumer con ottica zoom luminosa e una mirrorless con mirino OLED. Samsung nasconde e confonde le carte: i rumors sono più fumosi e non v'è nulla di certo. Per quanto riguarda Panasonic una indiscrezione è scappata durante il servizio a Roberto, ma in fase di montaggio è stata tagliata: se spulciate bene Fotografi Digitali però potreste trovare qualche indizio andando un po' indietro nel tempo, qualcosa era stato già vociferato. In chiusura un assaggio di vacanze con l'augurio di un buon agosto a tutti!

[HWUVIDEO="965"]TGtech: estate di indiscrezioni e attacchi informatici[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^