TGtech: prototipo con Honeycomb, AMD Phenom II X6 1100T, pensione in vista per VGA

Molti i temi all'ordine del giorni di TGtech: Phenom II X6 1100T, nuova CPU 6 core da AMD; VGA? Avanti fino al 2015; Android Gingerbread e Google Nexus S; Prototipo di tablet Motorola con Honeycomb; Rivelati i primi dettagli sul nuovo Tomb Raider
di Roberto Colombo pubblicata il 09 Dicembre 2010, alle 17:07 nel canale ProcessoriMotorolaAndroidGoogleAMDNexus
In apertura di questa edizione di TGtech parliamo di processori, con Phenom II X6 1100T AMD presenta un nuovo processore a 6 core per sistemi desktop: il modello 1100T non rinnova le specifiche e propone un incremento di clock di 100 MHz, in attesa del debutto nel secondo trimestre 2010 delle prime soluzioni Bulldozer di nuova generazione.
Sono cambiate le schede madri, sono cambiati i processori e le schede video ma un elemento è sempre stato presente ad assistere questi passaggi: VGA. Il noto connettore grafico, infatti, è sopravvissuto a generazioni e rivoluzioni architetturali senza modificarsi di una virgola. La connessione analogica che ci ha accompagnato in tutti questi anni potrebbe avere una data di scadenza, ecco i motivi.
Dopo tanta attesa e indiscrezioni è stato presentato ufficialmente Android 2.3 Gingerbread, che fa leva sulla multimedialità e sul gaming, oltre ad aprire al mondo delle comunicazioni VoIP e alle tecnologie Near Field Communication. Il primo terminale equipaggiato con Gingerbread è il Nexus S di Google, smartphone con display Super Amoled da 4".
Per una preview di Google Maps for Mobile 5 Andy Rubin ha utilizzato un prototipo di tablet Motorola, il primo a mostrare in via preliminare una versione di Android ottimizzata per gli ampi display touchscreen. Android 3 Honeycomb sembra avere le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista nel sempre crescente segmento tablet.
Sono stati svelati i primi dettagli sul nuovo Tomb Raider: il reboot della serie arriverà nella prossima stagione natalizia. Crystal Dynamics ha rivisto il personaggio di Lara, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di gioco diversa dal passato.
1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - infoDevi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".