TGtech: prototipo con Honeycomb, AMD Phenom II X6 1100T, pensione in vista per VGA

TGtech: prototipo con Honeycomb, AMD Phenom II X6 1100T, pensione in vista per VGA

Molti i temi all'ordine del giorni di TGtech: Phenom II X6 1100T, nuova CPU 6 core da AMD; VGA? Avanti fino al 2015; Android Gingerbread e Google Nexus S; Prototipo di tablet Motorola con Honeycomb; Rivelati i primi dettagli sul nuovo Tomb Raider

di pubblicata il , alle 17:07 nel canale Processori
MotorolaAndroidGoogleAMDNexus
 

In apertura di questa edizione di TGtech parliamo di processori, con Phenom II X6 1100T AMD presenta un nuovo processore a 6 core per sistemi desktop: il modello 1100T non rinnova le specifiche e propone un incremento di clock di 100 MHz, in attesa del debutto nel secondo trimestre 2010 delle prime soluzioni Bulldozer di nuova generazione.

Sono cambiate le schede madri, sono cambiati i processori e le schede video ma un elemento è sempre stato presente ad assistere questi passaggi: VGA. Il noto connettore grafico, infatti, è sopravvissuto a generazioni e rivoluzioni architetturali senza modificarsi di una virgola. La connessione analogica che ci ha accompagnato in tutti questi anni potrebbe avere una data di scadenza, ecco i motivi.

Dopo tanta attesa e indiscrezioni è stato presentato ufficialmente Android 2.3 Gingerbread, che fa leva sulla multimedialità e sul gaming, oltre ad aprire al mondo delle comunicazioni VoIP e alle tecnologie Near Field Communication. Il primo terminale equipaggiato con Gingerbread è il Nexus S di Google, smartphone con display Super Amoled da 4".

Per una preview di Google Maps for Mobile 5 Andy Rubin ha utilizzato un prototipo di tablet Motorola, il primo a mostrare in via preliminare una versione di Android ottimizzata per gli ampi display touchscreen. Android 3 Honeycomb sembra avere le carte in regola per giocare un ruolo da protagonista nel sempre crescente segmento tablet.

Sono stati svelati i primi dettagli sul nuovo Tomb Raider: il reboot della serie arriverà nella prossima stagione natalizia. Crystal Dynamics ha rivisto il personaggio di Lara, con l'obiettivo di offrire un'esperienza di gioco diversa dal passato.

[HWUVIDEO="806"]TGtech: Honeycomb, pensione per VGA e AMD Phenom II[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

1 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
ArteTetra09 Dicembre 2010, 22:26 #1
"Che mondo sarebbe senza VGA?"

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^