TGtech: Intel da record e nuove AMD Radeon HD 6000

TGtech: Intel da record e nuove AMD Radeon HD 6000

Ancora risultati in crescita per Intel; AMD Radeon HD 6000: tre nuove proposte; Nuovi dell Vostro serie 3000 con Intel Sandy Bridge; Microsoft Office 365 in beta; Canon guida il mercato delle fotocamere; 2012: piattaforme sempre più performanti per i cellulari

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 16:28 nel canale Processori
IntelCanonAMDMicrosoftDellRadeon
 

Anche questo giovedì condensiamo in circa 6 minuti alcune delle notizie degli utlimi giorni. In apertura con Paolo Corsini analizzeremo i dati finanziari diIntel per il primo trimestre del 2011: fatturato da record e buoni utili operativi confermano che il problema con Sandy Bridge non ha tutto sommato avuto pesanti ripercussioni. Inoltre, Intel è un interessante benchmark per l'andamento più generale del mercato, quindi le buone performance di inizio 2011 possono essere un buon auspicio per tutto il settore.

Dal laboratorio di Hardware Upgrade Gabriele Burgazzi ci parla delle ultime novità di AMD Radeon HD 6000 dedicate alla fascia più bassa del mercato: i tre nuovi modelli sono basati su GPU Turks e Caicos vengo commercializzate a un prezzo inferiore ai 100 dollari USA. Con Alessandro Bordin avremo invece una breve preview dedicata ai nuovi Dell Vostro 3000, notebook dedicati ai professionisti e non solo, ora aggiornati con le recenti piattaforme Sandy Bridge.

Per quanto riguarda il software, questa settimana Microsoft ha reso pubblico il programma di beta testing di Office 365, il concorrente di Google Apps sviluppato dai tecnici di Redmond. Oltre alle web applications dedicate alla produttività è interessante notare l'integrazione con strumenti per la collaborazione a distanza e la comunicazione.

Con Roberto Colombo descriveremo il mercato della fotografia digitale analizzando i dati diffusi da CIPA: si parla di 121,5 milioni di nuovi apparecchi immessi sul mercato, e un trend positivo per le fotocamere con ottiche intercambiabili e per recenti soluzioni mirrorless. TGtech di questa settimana si conclude con alcune considerazioni relative al mercato degli smartphone: grande attenzione nei confronti delle prestazioni con Samsung che promette per il prossimo anno un terminale basato su cpu dual core a 2GHz.

[HWUVIDEO="905"]TGtech: Intel da record e nuove AMD Radeon HD 6000[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Ranzo21 Aprile 2011, 18:37 #1
Chubeka e kebab... ahahah siete mitici!
Ste powa21 Aprile 2011, 18:45 #2
aoo uchaoo upppoeeee outttt aaaeeeee :


sono ancora in tempo per il progetto kebab ?
Dandrake21 Aprile 2011, 21:27 #3
Mi avete fatto piegare dalle risate... la faccia di Colombo dopo dopo il saluto di Burgazzi è stata favolosa! XD
$padino22 Aprile 2011, 13:55 #4
scusate perchè oltre al video settimanale che condensa il meglio della settimana non realizzate anche una newsletter settimanale con il meglio delle news? come fanno altre piattaforme, sarebbe utile per chi durante la settimana non può seguire costantemente e ha più tempo nel fine settimana.

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^