TGtech 23 dicembre 2009: Intel tra Pinetrail e FTC

TGtech 23 dicembre 2009: Intel tra Pinetrail e FTC

Diverse notizie nell'edizione odierna di TGtech: Intel tra Pinetrail e il giudizio della FTC, Microsoft fa pace con l'UE, ma si fa sorpassare da Firefox, nuovi standard per Bluetooth e batterie

di pubblicata il , alle 17:28 nel canale Processori
IntelMicrosoftFirefoxMozilla
 

Ultima edizione di TGtech del 2009, prima della pausa natalizia: le trasmissioni riprenderanno dopo il 6 gennaio (ma TVtech non si ferma, abbiamo interessanti video già pronti per voi). Diversi gli argomenti dell'edizione di oggi :

Intel Pinetrail si caratterizza per una prima ed importante novità: all'interno del processore sono stati integrati memory controller e sottosistema video: solo la gestione I/O rimane a carico del chipset, ora identificato dalla sigla Intel NM10. Si passa così da una soluzione composta da tre chip ad una da due chip.

La Commissione Antitrust dell'Unione Europea accetta la proposta di Microsoft relativa alla scelta del browser web in fase di installazione del sistema operativo, intanto alcuni dati diffusi da StatCounter segnalano il sorpasso di Firefox 3.5 rispetto a Internet Explorer 7.

I problemi per Intel arrivano ora direttamente dagli Stati Uniti: la Federal Trade Commission accusa Intel di aver giocato sporco in passato con i concorrenti. Si aprono nuovi scenari anche per NVIDIA, con l'ipotetica liberalizzazione di alcune licenxe x86?

Il Bluetooth Special Interest Group annuncia l'adozione formale delle nuove specifiche Bluetooth Core Specification Version 4.0 che aprono la strada alle tecnologie Bluetooth Low Energy

I cellulari richiedono sempre più energia: IEEE avvia una revisione degli standard delle batterie al litio per telefonini. Metodi di costruzione, controlli di carica e scarica, prestazioni, il gruppo di lavoro avrà molti argomenti da affrontare.

[HWUVIDEO="544"]TGtech - 23 dicembre 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^