TGtech - 19 novembre 2009: AMD spende i soldi ricevuti da Intel

TGtech - 19 novembre 2009: AMD spende i soldi ricevuti da Intel

Accordo Intel e Amd, le prime conseguenze; BlackBerry Storm 2: ora c'è la connettività Wi-Fi; ATI Radeon HD 5970, dual GPU top di gamma del mercato schede video; NVIDIA Fermi, alcune riflessioni; Adobe Flash player 10.1 sfrutterà le GPU integrate nei PC

di Fabio Boneschi pubblicata il , alle 17:59 nel canale Processori
NVIDIAATIIntelBlackBerryAdobeAMDRadeon
 

In questa edizione di TGtech abbiamo voluto dare spazio al recente accordo siglato tra Intel e AMD per la risoluzione dei ben noti contenziosi legali. Alle notizie già diffuse negli scorsi giorni si aggiunge una novità: AMD inizia a utilizzare parte dei fondi ottenuti per sanare alcune posizioni debitorie, estinguendo subito alcune pendenze in scadenza nel 2012.

Per il consueto aggiornamento con le novità dal mondo mobile in TGtech ci occupiamo oggi del nuovo Storm2 di RIM: alcune immagini girate in occasione della conferenza stampa svoltasi ieri sera mostrano il nuovo BlackBerry all'opera. RIM ha aggiornato il suo smartphone full touchscreen integrando la connettività Wi-Fi, da molti invocata all'uscita del primo Storm. Nuovo anche il display touchscreen cliccabile, che integra i tasti funzione.

Si rinnova l'offerta top di gamma di AMD: con la scheda Radeon HD 5970 AMD completa la propria gamma di schede DirectX 11 per il segmento top di gamma del mercato. Nel corso del primo trimestre 2010 AMD presenterà anche le soluzioni note con i nomi in codice di Redwood e Cedar, posizionate nel segmento di mercato sotto i 100 dollari di prezzo, ambito in cui Nvidia ha recentemente presentato delle novità.

In questo periodo Nvidia fa parlare di sè anche in un altro ambito non strettamente legato alle soluzioni 3D per i videogiocatori. Ci riferiamo a GPU computing e in particolare all'architettura NVIDIA Fermi; senza aggiungere nuovi elementi a quelli fino ad oggi noti TGtech proponiamo alcune considerazioni legate allo scenario strategico promettente in cui Nvidia ha deciso di scommettere.

E in fine un argomento legato al mondo software ma con importanti ricadute su quello hardware: Adobe ha rilasciato una pre-release di Flash player 10.1 e dalle note di rilascio si apprende che tale software sfrutterà la potenza elaborativa delle GPU di sistema per la gestione dei formati H.264.

[HWUVIDEO="520"]TGtech - 19 novembre 2009[/HWUVIDEO]

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

6 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
Kharonte8519 Novembre 2009, 21:41 #1
Adesso voglio vedere che hanno da dire quelli che vorrebbe Corsini vestito di verde a taroccare i test dopo questo "editoriale"

L'unica preoccupazione che esprimo è legata al fatto che a quanto pare su "Fermi" non ne sapete più di noi...

Ah già che ci sono [U]siete migliorati a livello telegenico[/U], ma un consiglio (non una critica del resto non si pretende mica che siate attori consumati o presentatori affermati ) per migliorare la telegenia a Roberto Colombo: dovresti sforzarti di evitare di "fare le facce" perplesse alla Enrico Ruggeri (per farti capire cosa intendo: http://www.youtube.com/watch?v=svQTar3KPcs da metà in poi) è molto meglio riuscire a stare naturali e rilassati.

Per il resto ottimo lavoro di informazione come sempre
SDTStig19 Novembre 2009, 22:36 #2
Bello il nuovo formato in stile "casalingo", fa sembrare voi semi-onnipotenti redattori di hwupgrade quasi dei comuni umani. Comunque ottimo TG... come sempre tra l'altro

Complimentoni a tutta la redazione di Hw upgrade, in particolare alla parlantina di Alessandro Bordin, ottimamente bilanciata tra termini "tecnici" e chiarezza
X360X19 Novembre 2009, 23:11 #3
Io corsini attore ce lo vedo sinceramente
Capozz20 Novembre 2009, 09:29 #4
Certo che siete diventati proprio bravi.
Complimenti!
Andreazzo20 Novembre 2009, 10:14 #5
mi piace assai questa idea del pc, continuate così! però magari un pò meno ingessati,soprattutto Gabriele asd
superbau21 Novembre 2009, 21:32 #6
si carina la rubrica, concordo. Avrei gradito però un po + di dettagli tecnici nei vari articoli, specie per le Vga

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^